Coppa del Mondo canoa slalom, Horn 7^

Poche soddisfazioni per l'Italia nella Coppa del Mondo di Praga. Possibilità di rifarsi subito con la prova di Cracovia.

Coppa del Mondo canoa slalom, Horn 7^

Ultima giornata di gare a Praga per la prima prova di Coppa del Mondo di canoa slalom. Azzurri già in viaggio verso Cracovia, reduci dalla giornata odierna nella quale Stefanie Horn ha lottato per le medaglie nel K1 femminile mentre Clara Giai Pron si è dovuta accontentare della partecipazione alla semifinale.

A vincere l’oro la tedesca Jasmin Schornberg che chiude senza penalità in 98.03 salendo sul gradino più alto del podio; alle sue spalle, con un distacco di appena 13 centesimi, l’australiana Jessica Fox che precede la ceca Katerina Kudejova, terza a 1.12 dal primo posto. Stefanie Horn è la migliore delle italiane e si piazza al settimo posto chiudendo in 101.00, a 2.97 dalla medaglia d’oro. Una finale incandescente con le migliori otto atlete in meno di tre secondi.

Ventitreesimo posto invece per Clara Giai Pron che in semifinale ferma il cronometro sul 108.72, tempo appesantito da due secondi di penalità che le impediscono di mettere in tasca il pass per entrare in finale.

Settimana prossima la Coppa del Mondo si sposta a Cracovia, in Polonia, con l’Italia che schiererà la stessa squadra scesa in acqua a Praga. Nel K1 uomini Daniele Molmenti, Giovanni de Gennaro e Andrea Romeo; Stefanie Horn, Clara Giai Pron e Chiara Sabattini nel K1 donne; nel C1 maschile spazio a Stefano Cipressi, Paolo Ceccon e Raffaello Ivaldi con l’Italia che nel C2 si affiderà a Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari.

Questi, i podi della prima prova di coppa del mondo nell’individuale.

C1M
1. Stanislav Jezek (CZE)
2. Benjamin Savsek (SLO)
3. David Florence (GBR)

C1W
1. Katerina Hoskova (CZE)
2. Jessica Fox (AUS)
3. Ana Satila (BRA)

K1M
1. Jiri Prskavec (CZE)
2. Boris Neveu (FRA)
3. Ondrej Tunka (CZE)

K1W
1. Jasmin Schornberg (GER)
2. Jessica Fox (AUS)
3. Katerina Kudejova (CZE)

C2M
1. Gauthier Klauss and Matthieu Peche (FRA)
2. Ondrej Karlovsky and Jakub Jane (CZE)
3. Jonas Kaspar and Marek Sindler (CZE)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.