Coppa del Mondo canoa slalom, il via domani a Praga

Azzurri pronti e determinati a cavalcare e domare le onde del canale ceco con l’obiettivo ben chiaro: qualificarsi per i Campionati del Mondo in programma a Londra a metà settembre.

Coppa del Mondo canoa slalom, il via domani a Praga

E’ tutto pronto a Praga, in Repubblica Ceca, per la prima prova di coppa del mondo di canoa slalom con le prime gare che prenderanno il via da domani. 

Azzurri pronti e determinati a cavalcare e domare le onde del canale ceco con l’obiettivo ben chiaro: qualificarsi per i Campionati del Mondo in programma a Londra a metà settembre, appuntamento prioritario della stagione in vista della partecipazione ai giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016.

In Repubblica Ceca inizia quindi la campagna di Coppa del Mondo che proseguirà poi con le prove di Cracovia (Polonia), Liptovsky Mikulas (Slovacchia), La Seu d’Urgell (Spagna) e Pau (Francia).

A Praga scenderanno in acqua 11 azzurri; nel K1 maschile spazio al portacolori della Marina Militare Andrea Romeo e ai forestali Giovanni de Gennaro e Daniele Molmenti; al femminile in gara Stefanie Horn (CC Brescia), Clara Giai Pron (Forestale) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre); nella canadese biposto rappresenteranno l’Italia Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari (Aeronautica Militare) mentre nel C1 toccherà a Stefano Cipressi (Marina Militare), Raffaello Ivaldi (CC Verona) e Paolo Ceccon (CCKValstagna).

Domani si inizia con le qualifiche per tutte le categorie, sabato semifinali e finali individuali e a squadre per C1 uomini, C1 donne e K1 uomini, domenica si chiude con semifinali e finali individuali e a squadre per K1 donne e C2. 

Al termine del weekend in Repubblica Ceca ci si sposterà direttamente a Cracovia, in Polonia, dove la seconda prova di Coppa del Mondo è in programma nel weekend del 26-27-28 giugno con l’Italia che schiererà lo stesso team sceso in acqua a Praga. 

Sito ufficiale della Coppa del Mondo 2015 e risultati live:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.