Coppa del Mondo Ciclocross: gli azzurri a Hoogerheide per l’ultimo test prima dei Mondiali di Koksijde

L’appuntamento con il ciclocross è a Hoogerheide, in Olanda, dove domenica 22 gennaio tornerà di scena la Coppa del Mondo. Un appuntamento importante, l’ultimo prima dei campionati del mondo della specialità in programma la prossima settimana a Koksijde in Belgio.
Sono dieci gli atleti convocati dal commissario tecnico Fausto Scotti per una nazionale azzurra che sarà schierata su tutti i fronti: uomini elite, under23, junior e donne.
“Oltre a essere una gara importante, la tappa olandese rappresenterà una prova generale in vista dell’appuntamento con i mondiali” spiega il C.T. azzurro. “Da tutti i ragazzi mi aspetto di vedere qualcosa in più rispetto l’ultima uscita perchè da questa gara mi devono arrivare segnali importanti per definire i ruoli per Koksijde. Dopo la pausa di Liévin, in Olanda ritroveremo anche la squadra femminile, anche loro sono chiamate a fornire una buona prova. Quello di Hoogerheide è un circuito molto veloce e impegnativo, uno dei punti chiave è sicuramente il lungo rettilineo in asfalto che avrà un ruolo importante sia nelle fasi della partenza che poi nel finale all’arrivo” continua a spiegare Fausto Scotti. “Su un percorso con queste caratteristiche il gruppo si frazionerà in molti gruppetti quindi sarà importante collaborare e tirare a fondo per non rimanere tagliati fuori dai giochi. Come sempre una variabile che potrà incidere sull’andamento della gara sarà il tempo, con il sole non ci sono problemi ma vento e pioggia possono rendere insidiosissimo il percorso.”  (com stampa)

Di seguito l’elenco completo degli atleti convocati per la prova di Hoogerheide:

Arzuffi Alice MariaSelle Italia Guerciotti Elite
Bertolini GioeleSelle Italia Guerciotti Elite
Braidot LucaGruppo Sportivo Forestale
Cominelli CristianTeam Idea
De Nicola LucaDrake Team Nwsport
Franzoi EnricoSelle Italia Guerciotti Elite
Pedante FrancescoIron Metal Cicli Protek
Rossi VaniaCentro Sportivo Esercito
Scandolara ValentinaC.S. Libertas Scorze’
Silvestri EliaSelle Italia Guerciotti Elite

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.