Coppa del Mondo di canoa slalom 2015, azzurri in semifinale

Prima giornata di gare oggi a Praga per la prova inaugurale della Coppa del Mondo di canoa slalom 2015 con sette equipaggi azzurri in semifinale, tre invece quelli esclusi.

Coppa del Mondo di canoa slalom 2015, azzurri in semifinale

Prima giornata di gare oggi a Praga per la prova inaugurale della Coppa del Mondo di canoa slalom 2015 con sette equipaggi azzurri in semifinale, tre invece quelli esclusi.

Nel K1 maschile tutti in semifinale i nostri. Daniele Molmenti è il migliore degli italiani con l’ottavo posto in 83.30, a 4 secondi di distacco dal neozelandese Michael Dawson che si impone al termine delle qualifiche. Undicesimo posto invece per Giovanni de Gennaro, anche lui in semifinale con un distacco da Dawson di 4.83 mentre assieme ad Andrea Romeo che si qualifica con il ventunesimo tempo.

Sono entrato subito in sintonia con il percorso che era facile e veloce. Non bisognava commettere errori perché – spiega Molmenti a fine gara – si sarebbero pagati cari. Domani il tracciato è completamente diverso, cambia la filosofia quindi andrà adottata una strategia diversa. Ma in allenamento ho provato diversi modi di fare canoa quindi sono sicuro di poter fare bene”.

Due su tre invece gli specialisti della canadese monoposto che accedono alla semifinale. Nella qualifica vinta dal britannico David Florence in 86.64, Stefano Cipressi è sedicesimo e qualificato con il tempo di 90.89; diciannovesimo e in semifinale anche Paolo Ceccon che ferma il cronometro sul 91.37; nulla da fare invece per Raffaello Ivaldi che in 92.76 non va oltre la diciassettesima posizione della seconda manche, l’ultima valida per il ripescaggio.

Nel K1 donne Clara Giai Pron è la migliore delle azzurre con il dodicesimo posto in 96.57 che le vale l’accesso diretto alla semifinale a 5.91 dall’austriaca Corinna Kuhnle che si impone in qualifica. Serve la seconda manche invece a Stefanie Horn per centrare l’accesso alla semifinale.

Il suo 101.46 è comunque sufficiente per garantirle il passaggio al turno successivo con l’ottavo tempo di run, nulla da fare invece per Chiara Sabattini, dodicesima e out dalla semifinale per 52 centesimi.

Out il C2 di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari che non vanno oltre il tredicesimo posto nella seconda manche con il tempo di 105.24.

Risultati live al link
Gare in diretta su Eurosport a partire dalle 12.30 o in streaming video al link
https://www.youtube.com/watch?v=FPS7aP-hGWQ

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.