Coppa del Mondo di Canoa Slalom: argento k1 a squadre

Coppa del Mondo di Canoa Slalom: argento k1 a squadre

Coppa del Mondo Canoa SlalomSeconda giornata di gare oggi a Praga, per la terza ed ultima prova di Coppa del Mondo di canoa slalom che precede di una settimana i campionati italiani in programma nel prossimo weekend a Mezzana, in Val di Sole. L’ Italia conquista l’argento con il trio iridato formato da Daniele Molmenti, Giovanni De Gennaro ed Andrea Romeo. I magnifici tre conducono una eccellente gara in 103.07 lasciandosi alle spalle il team della Repubblica Ceca che con ben sei penalità scivola in terza posizione. In vetta per solo 0.48 secondi di vantaggio sugli azzurri si posizionano i leader i tedeschi (102.59). Per le restanti gare in barca singola i nostri pagaiatori azzurri rimangono fuori dalle finali a causa delle penalità accumulate durante i percorsi.
Nel C1 maschile due penalità frenano Roberto Colazingari, unico italiano passato in semifinale, che lo portano a sfiorare la qualificazione in finalissima chiudendo il percorso in 12° posizione a 99.44, con un distacco di 7.25 dall’inglese David Florence (92.19) in testa alla classifica. La finale è vinta dallo slovacco Michal Martinkan in 93.56. Il Team Italy ha poi affrontato la gara a squadre in C1 chiudendo in 6° posizione con il tempo alto di 142.72, dato dalle 20 penalità prese durante la discesa.
Anche nel K1 maschile arriva lo stop in semifinale per tutti e tre gli azzurri Andrea Romeo, Giovanni De Gennaro e Daniele Molmenti. Il migliore tra gli azzurri del kayak è Giovanni De Gennaro che termina la semifinale il 13° posizione a 92.67, sono le quattro penalità a metterlo fuori dalla finale. Quattro penalità anche per il campione Olimpico di Londra Daniele Molmenti, per lui 18° posizione e chiusura con il tempo di 93.26. Arriva invece 31° Andrea Romeo che dopo l’argento di Tacen nella seconda prova di coppa del mondo “sporca” un buon percorso con un 50 di penalità che porta il tempo sull’ 141.02 e lascia l’azzurro a fondo classifica. La finale è vinta dal tedesco Hannes Aigner (87.16), la medaglia di bronzo di Londre 2012 lascia dietro il ceco Jiri Prskavec (90.35) e lo statunitense Michal Smolen (92.06).
Risultati live al sito:
Guarda le tutte le finali di oggi: https://www.youtube.com/watch?v=6r55O4aN4x8&feature=youtu.be&t=29s

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.