Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica Femminile a Stoccarda, Ferrari 4^

Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica Femminile a Stoccarda, Ferrari 4^
Vanessa Ferrari Stoccarda

Vanessa Ferrari in azione a Stoccarda

La Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica Femminile, in scena a Stoccarda (Germania), ha regalato poche soddisfazioni all’Italia, anche se non ha deluso le aspettative Vanessa Ferrari, relegata al 4° posto solo a causa di incerte condizioni fisiche dovute all’influenza.
Nonostante qualche linea di febbre l’abbia costretta a semplificare il programma sul giro completo dei quattro attrezzi, l’oro continentale al corpo libero di Sofia (Europei 2014) finisce a poco più di due decimi di distanza dalla tedesca Kim Bui – bronzo a quota 56.665 – e davanti alla russa Aliya Mustafina (56.399).
Sul gradino più alto del podio è finita una stupefacente Larisa Iordache (ROU) che sigla il personale di 59.766, relegando sulla piazza d’onore Jessica Lopez (VEN) con 57.799 punti.
Completano la classifica a otto Alia Sosnitskaya (RUS) con punti 55.366, Elisabeth Black (CAN) con punti 55.199 e Lisa – Katharina Hill (GER) con il totale di 54.865. La ginnasta dell’Esercito italiano farà sosta a Glasgow, il prossimo 6 dicembre, per un’altra tappa del circuito FIG World Cup, affiancata dall’azzurra Erika Fasana (Brixia).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.