Sedicesimi della Coppa del Mondo di scacchi fatali per Daniele Vocaturo, sconfitto da Salem A.R. Saleh, Grande Maestro degli Emirati Arabi; dopo due patte nelle partite a tempo lungo, l’azzurro è stato sconfitto nelle due partite rapide da 25 minuti a testa. Daniele esce comunque a testa alta e innegabilmente si è fatto un’ottima reputazione nel mondo scacchistico internazionale.

Molta sensazione ha destato Praggnanandhaa diciottenne indiano che ancora nei sedicesimi ha eliminato Nakamura allo spareggio ‘rapid’. Un grosso smacco per il campione statunitense, numero due del tabellone! Ora si attende di vedere fin dove saprà arrivare il giovane indiano.

Da segnalare la faticosa qualificazione di Magnus Carlsen che ha piegato il diciottenne tedesco Keymer solo alla sesta partita (rapid da 10 minuti a testa) commettendo molti errori; da notare che Keymer aveva vinto la prima partita a tempo lungo. In una intervista Carlsen ha dichiarato di non aver molta voglia di giocare la Coppa ed anzi ha detto “Ma chi me lo ha fatto fare di venire qui?” Ma ormai è in ballo e non dovrebbe mollare tutto a questo punto.

Da oggi gli ottavi e poi da martedì i quarti. Anche per gli scacchi sarà un Ferragosto caldo…

📣 Seguici anche sul canale Telegram di Sport24h.
Redazione
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui