Coppa del Mondo ISSF, argento di Campriani nella carabina 10 mt.

Coppa del Mondo ISSF, argento di Campriani nella carabina 10 mt.

Esordio positivo per la squadra azzurra in trasferta a Gabala, in Azerbaijan, dove è in corso la Finale di Coppa del Mondo ISSF che quest’anno ha visto la partecipazione di 39 nazioni per un totale di 154 atleti.
Nella prima giornata di gare il campione olimpico Niccolò Campriani (Fiamme Gialle) ha conquistato l’argento nella carabina 10 metri uomini (205.8), piazzandosi dietro al russo Nazar Louginets (209.0), e davanti al cinese Qinan Zhu. Il tiratore azzurro, che ai Mondiali di Granada ha conquistato la terza carta olimpica in ordine di tempo per i giochi di Rio 2016, ha così ribadito ancora una volta il proprio talento gestendo al meglio gli ultimi colpi, nella specialità dove aveva vinto il titolo mondiale nel 2010.
Questa mattina sono scese sulle linee di tiro anche le atlete di carabina ad aria compressa femminile: la campionessa mondiale Petra Zublasing (Carabinieri), unica azzurra in gara, ha chiuso in quinta posizione. La competizione è stata vinta dalla cinese Siling Yi (207.7), seguita dalla serba Andrea Arsovic (207.4) e dalla cinese Liuxi Wu.
Domani sarà in gara Riccardo Mazzetti (Esercito) nella specialità di pistola automatica.

RISULTATI
CARABINA 10 METRI UOMINI
1. LOUGINETS Nazar (RUS) 209.0; 2. CAMPRIANI Niccolò (ITA) 205.8; 3. ZHU Qinan (CHN)
CARABINA 10 METRI DONNE
1. YI Siling (CHN) 207.7; 2. ARSOVIC Andrea (SRB) 207.4; 3. WU Liuxi (CHN)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.