Coppa del Mondo ISSF: argento di Pellielo nel Trap maschile

Pellielo con Pera

Continua la messe di medaglie per il Tiro a volo azzurro in Coppa del Mondo. Dopo il bronzo di Jessica Rossi nel Trap Femminile, nella giornata di oggi è arrivato l’argento di Giovanni Pellielo nel maschile, sconfitto in finale da Aaron Heading, che regala così la prima medaglia d’oro alla formazione britannica, delusa ieri per il crollo in semifinale della Kerwood.
Il recordman vercellese del corpo delle Fiamme Azzurre piazza la sua zampata già in qualifica, eguagliando con un sontuoso 125/125 il record Europeo e quello Mondiale, domina la semifinale (15/15) cedendo solo nell’ultimo scontro 13 a 15 con il britannico Aaron Heading. Il bronzo va all’austriaco Andreas Scherhaufer, che supera nella finale per il 3_4 posto lo slovacco Erik Varga.
Non sono bastati 120 piattelli rotti al romano del Corpo Forestale, Giulio Fioravanti, per entrare in finale, solo 16° al termine delle serie di qualifica, molto più indietro l’altro italiano in gara, l’atleta delle Fiamme Oro di Priverno Erminio Frasca, con soli 109 piattelli.
Domani solo allenamento per gli atleti del double trap in attesa della gara di sabato. Chiudono il programma della coppa del mondo i tiratori dello skeet, in gara agli inizi della prossima settimana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.