Coppa del Mondo Lead, Ghisolfi 5° a Briancon punta ancora alla Coppa

A Briançon, il climber torinese è l’unico degli Azzurri a raggiungere la finale e si piazza al 5° posto. In campo femminile la miglior atleta italiana è stata Laura Rogora. 12^.

Coppa del Mondo Lead, Ghisolfi 5° a Briancon punta ancora alla Coppa

Briançon (FRA), 22 luglio 2018 – Dopo l’oro dell’ultima tappa, Stefano Ghisolfi nella 3° gara di Coppa del Mondo Lead a Briançon, in Francia, conquista l’ennesima finale e si piazza al 5° posto alle spalle dell’austriaco Jakob Schubert e davanti al francese Thomas Joannes.
Il risultato del climber torinese è fondamentale per mantenersi in corsa per il primo posto nel raking mondiale, dove dista solo 35 punti da Schubert, in previsione della prossima tappa che si disputerà il 27 e 28 luglio in Italia ad Arco di Trento, in occasione del Rock Master Festival.
Il podio della Lead invece ha visto salire sul gradino più alto il tedesco Alexander Megos, al secondo posto il francese Romain Desgranges e lo sloveno Domen Skofic.
Tra gli azzurri si sono messi in evidenza anche Francesco Vettorata e Marcello Bombardi che si sono qualificati alle seminali. I due atleti italiani nella classifica generale si sono piazzati rispettivamente al 20° e 23° posto.
In campo femminile invece la migliore climber tra le azzurre è stataLaura Rogora con l’accesso alla semifinale e il 12° posto finale. A vincere la tappa francese è stata la slovena Janja Garnbret che rinforza il suo primato nel ranking mondiale, mente l’argento è stato conquistato dall’austriaca Jessica Pilz e il bronzo dalla belga Hanak Verhoeven.

Tutti i risultati degli azzurri
Uomini
– 5° Stefano Ghisolfi, 20° Francesco Vettorata, 23° Marcello Bombardi, 31° Filip Schenk, 66° Stefano Carnati, 83° Leonardo Gontero
Donne – 12° Laura Rogora, 39° Asija Gollo, 41° Claudia Ghisolfi, 44° Andrea Ebner, 49° Sara Caramella, 55° Silvia Cassol

A SOFIA GIOVANI AZZURRI PROTAGONISTI NELLA COPPA EUROPA BOULDER – L’ultima tappa del circuito consegna il primo ed il secondo posto generale della categoria Youth A (Under 18) maschile rispettivamente al reggiano Matteo Baschieri e al brianzolo Davide Marco Colombo, mentre il bergamasco Matteo Manzoni conquista il terzo posto nella Juniors (Under 20).

Dalla gara di Sofia arrivano l’Oro della genovese Camilla Moroni nella Youth A femminile, l’Argento della mantovana Adelaide D’Addario nella Youth B (Under 16) femminile e il bronzo dello stesso Colombo nella Youth A maschile

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.