Coppa del Mondo Lead: la priva volta di un canadese (Mccoll), azzurri lontani dal podio

COMUNICATO STAMPA – La Nazionale Azzurra ha portato a casa, dalla nona prova di Coppa del Mondo Lead a Kranji, due piazzamenti tra i top 20 con Jenny Lavarda, undicesima, e Stefano Ghisolfi, ventesimo.
Stefano e Jenny  sono hanno superato il turno di qualificazione, arrivando in semifinale dove tuttavia non sono riusciti a qualificarsi per la finale.
Gli altri Azzurri hanno chiuso in ventottesima posizione, Marcello Bombardi, ventinovesima, Silvio Reffo, quarantunesima, Francesco Vettorata e quarantaquattresima Martino Ischia.
La gara maschile è stata vinta dal canadese Sean Mccoll, secondo il giapponese Sachi Amma e terzo l’austriaco Jacob Schubert.
Tra le donne successo per la coreana Jain Kim, secondo posto per la slovena Mina Markovic e terza la giovanissima austriaca classe ’94 Katharina Posch.
Marco Ronchi, nuovo ds commenta la prova della sua “Squadra”: “Sono abbastanza soddisfatto, i ragazzi si stanno avvicinando ad uno standard qualitativo un po’ più alto; erano molto motivati anche se stanchi in questo finale di stagione. Jenny è stata brava, non è riuscita a trovare un appiglio a metà via ma ha fatto una bella prova. Entrare nelle prime dieci al mondo non è certamente una cosa semplice e lei c’è andata molto vicina.
Stefano è abbastanza costante. Vettorata è un ragazzo molto talentuoso, proviene dal Boulder e quindi deve fare ancora esperienza in questa disciplina, a Valence era arrivato in semifinale nonostante fosse la sua prima prova di coppa del mondo Lead.
Anche il vice presidente della Ifsc ha apprezzato il lavoro fatto dall’italia nella Lead e della crescita che si sta verificando. Per l’ultima prova, in programma questo fine settimana in Spagna a Barcellona, abbiamo convocato solo Silvio Reffo e Jenny Lavarda, perché i nostri atleti più giovani saranno impegnati, negli stessi giorni, in Slovenia per l’ultima prova di Coppa Europa Giovanile.” (com stampa)

Podio Femminile e piazzamenti delle azzurre
1) Jain Kim (Kor)
2) Mina Markovic (Slo)
3) Katharina Posch (Aut) 1994)
11) Jenny Lavarda

Podio Maschile e piazzamenti degli azzurri
1) Sean Mccoll (Can)
2) Sachi Amma (Jpn)
3) Jakob Schubert (Aut)
20) Stefano Ghisolfi
28) Marcello Bombardi
29) Silvio Reffo
41) Francesco Vettorata
44) Martino Ischia

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.