Al Cairo la 1^ prova Coppa del Mondo Pentathlon 2016

Quella del Cairo sarà la prima di quattro tappe che qualificheranno 36 pentatleti e altrettante pentatlete alla finale in programma dal 6 al 8 maggio a Sarasota, Stati Uniti.

Al Cairo la 1^ prova Coppa del Mondo Pentathlon 2016

Inizia mercoledì 24 febbraio al Cairo, Egitto, la stagione 2016 di Coppa del Mondo che quest’anno ricopre particolare importanza in quanto assegna punti per il ranking olimpico. Quella del Cairo sarà la prima di quattro tappe (le altre: 7-13 marzo Rio de Janeiro, 30 marzo-3 aprile Roma, 14-18 aprile Kecskemét) che qualificheranno 36 pentatleti e altrettante pentatlete alla finale in programma dal 6 al 8 maggio a Sarasota, Stati Uniti.

In gara ci saranno 8 azzurri, 4 uomini e 4 donne. In campo maschile gareggeranno Riccardo De Luca, vincitore lo scorso anno della Coppa del Mondo, Auro Franceschini, Pier Paolo Petroni e Fabio Poddighe. In campo femminile, invece, saranno in gara Lavinia Bonessio, Claudia Cesarini, Alice Sotero e Camilla Lontano. I due azzurri già qualificati per i Giochi olimpici di Rio de Janeiro, De Luca e Sotero, oltre alla gara individuale parteciperanno alla staffetta mista.

Il programma prevede il 24 febbraio la qualificazione femminile, il 25 quella maschile, il 26 la finale femminile, il 27 quella maschile, il 28 la staffetta mista.

Le gare potranno essere seguite live sul sito ufficiale della UIPM (pentathlon.org). 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.