Coppa del Mondo pista: gli azzurri convocati per la prima prova il 4_6 novembre ad Astana

COMUNICATO STAMPA – Da venerdì 4 a domenica 6 novembre si svolgerà ad Astana, in Kazakistan, la prima delle quattro prove di Coppa del Mondo su pista 2011-2012. Sono 15 le gare in programma, importanti anche per l’assegnazione dei punti in vista delle Olimpiadi di Londra. Alla cerimonia d’apertura prevista venerdì pomeriggio saranno presenti i professionisti del Track Team Astana, ma già domani, giovedì 3 novembre, si effettueranno in mattinata le qualificazioni dell’inseguimento a squadre donne e uomini per l’ingresso alle finali del giorno seguente. Le altre prove in programma nella prima giornata di venerdì 4 novembre sono la velocità a squadre donne, lo scratch uomini, la velocità a squadre uomini, i 500 mt donne, la corsa a punti donne e le prime tre prove dell’omnium uomini.
Sabato 5 novembre si disputeranno le finali dell’inseguimento individuale uomini, le ultime tre prove dell’omnium uomini, il keirin uomini, la velocità individuale donne e le prime tre prove dell’omnium donne.
Domenica 6 novembre si chiude con le finali del madison uomini, le ultime tre prove dell’omnium donne, il keirin donne e la velocità individuale uomini.
Per la trasferta ad Astana i Commissari Tecnici Edoardo Salvoldi (Nazionale Donne) e Marco Villa (Nazionale Uomini) hanno convocato i seguenti atleti:

Elena Cecchini (Forno d’Asolo Colavita) – Corsa a Punti
Luca Ceci (Team Ceci Dreambike) – Keirin e velocità
Angelo Ciccone (G.S. Fiamme Azzurre) – Inseguimento a squadre – scratch – Madison
Giairo Ermeti (Androni Giocattoli) – Inseguimento a squadre
Elisa Frisoni (G.S. Fiamme Azzurre) – Velocità e keirin
Michele Scartezzini (U.C. Trevigiani Dynamon Bottoli) – Inseguimento a squadre e Inseguimento individuale
Marta Tagliaferro (G.S. Fiamme Azzurre) – Omnuim
Elia Viviani (Liquigas-Cannondale) – Inseguimento a squadre – Omnium – Madison
Tra gli italiani al via anche Francesco Ceci che difenderà i colori della società di appartenenza nel keirin e nella velocità.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.