Coppa del Mondo Tiro a Volo, nel Mixed bronzo per Gelisio Resca

E' la seconda prova generale di quella che sarà, con ogni probabilità, la nuova gara del Tiro a Volo a partire dai Giochi di Tokio 2020.

Coppa del Mondo Tiro a Volo, nel Mixed bronzo per Gelisio Resca

Deborah Gelisio e Daniele Resca sono saliti sul terzo gradino del podio della gara di Mixed Team di Fossa Olimpica. L’evento, non incluso nel programma ufficiale della Seconda Prova di Coppa del Mondo, è la seconda prova generale di quella che sarà, con ogni probabilità, la nuova gara del Tiro a Volo a partire dai Giochi di Tokio 2020.

Due le “coppie miste” schierate dal Direttore Tecnico Albano Pera, una formata dalla bellunese e dal bolgnese, entrambi del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, ed una composta da Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) e da Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), argento a Londra 2012.

Questi ultimi si sono fermati alla fase di qualificazione con il punteggio totale di 93/100 (47/50 della Stanco e 46/50 di Fabbrizi), che gli è valso l’ottava posizione assoluta, mentre il duo Gelisio-Resca ha proseguito la gara anche nella finale e nel successivo bronze match contro la squadra statunitense formata da Ashlesy Carrol e Dale Edward Francis Royer. Alla termine del duello gli azzurri si sono messi al collo il bronzo con il punteggio di 23 a 21, bissando il risultato ottenuto da Alessia Iezzi e Valerio Grazini nel primo Test di quest’anno a New Delhi.

Al contempo, le pedane del Club “Caza, Tiro y Pesca de Acapulco, A.C.” hanno ospitato anche gli allenamenti ufficiali degli specialisti di Double Trap, oggi in gara per conquistare la finale di stasera alle 22.45 italiane.

Il Team del Direttore Tecnico Mirco Cenci è formato da Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA), medaglia d’oro lo scorso anno nella Prova di Coppa del Mondo di Nicosia (CYP), Andrea Vescovi (Fiamme Oro) di Città di Castello (PG), Campione del Mondo Juniores nel 2014 a Granada ed alla sua prima esperienza in una Coppa del Mondo, ed Ignazio Maria Tronca (Fiamme Oro) di Milano (MI), Vice Campione Europeo Juniores nel 2015 a Maribor (SLO) ed anche lui al debutto in Coppa.

Il primo lancio di gara avverrà quando in Italia saranno le 16.00.

RISULTATI

Trap MIXED Team: 1° Beatriz MARTINEZ – Antonio BAILON (ESP) 96/100 (+8) – 45/50 – 23/30;  2° Kayle BROWNING – Casey WALLACE (USA) 95 (+2) – 39/50 – 21/30; 3° Deborah GELISIO – Daniele RESCA (ITA) 96 (+7) – 36/50 – 23/30; 8° Silvana STANCO – Massimo FABBRIZI (ITA) 96/100.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.