Osijek (CRO) – Primo giorno di gara per gli specialisti di Trap che oggi hanno affrontato 75 dei 125 lanci di qualificazione. La classifica provvisoria femminile è guidata dall’azzurra Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle), unica tra le trentotto tiratrici in gara ad aver polverizzato 71 piattelli. Con un solo punto di ritardo ed il totale di 70 in seconda posizione troviamo Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) in compagnia della francese Adeline Couet e della britannica Sarah Wixey. In leggero ritardo Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni, andata a riposo con 68.

Al maschile guida il russo Alexey Alipov con un perfetto 75/75. Tra i migliori anche Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto e Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), che domani partiranno dal punteggio di 73. In rincorsa Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT) con 71.

Domani le qualificazioni proseguiranno con altri 50 piattelli per ciascun tiratore ed i migliori sei accederanno alle finali, in programma a partire dalle ore 16.30.

RISULTATI

Trap Maschile: Alexey ALIPOV (RUS) 75/75; Gennadi MANKIN (RUS) 74; Muhammad Farrukh NADEEN (PAK) 74; David KOSTELECKY (CZE) 74; Steven SCOTT (GBR) 74; Antonin DESSERT (FRA) 74; Massimo FABBRIZI (ITA) 73; Mauro DE FILIPPIS (ITA) 73

Trap Femminile: Silvana STANCO (ITA) 71/75; Jessica ROSSI (ITA) 70; Erica SESSA (ITA) 67

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta