Coppa Europa Boulder, Filip Schenk oro, Matteo Baschieri argento

Due medaglie per l'Italia nella trasferta austriaca rispettivamente tra gli Junior con il bolzanino e tra gli Youth A con il reggiano.

Coppa Europa Boulder, Filip Schenk oro, Matteo Baschieri argento

Graz (AUT), 29 aprile 2018 – Filip Schenk e Matteo Baschieri sono i climber azzurri che si sono fatti valere a Graz nella tappa austriaca della Coppa Europa Boulder. Il bolzanino è stato il migliore nella categoria Junior; si è lasciato alle spalle il bulgaro Petar Ivanov e il belga Lukas Franckaert. Un podio che vale doppio per Schenk: difende e rafforza il primo posto nel ranking europeo.  Nella finale Junior è entrato anche Pietro Biagini che ha chiuso all’8° posto. Nella categoria Youth A, invece, Matteo Baschieri ha conquistato un argento alle spalle del francese Sam Avezou e davanti allo spagnolo Esparta Frade. Nella stessa categoria da segnalare anche il sesto posto di Marco Davide Colombo. Tra gli Youth B, il migliore degli azzurri è stato Andrea Zappini, 13°.

Brilla meno l’azzurro in campo femminile. Solo tre italiane sono riuscite ad accedere alla finale. Giorgia Tesio ha strappato il 5° posto in una gara che ha visto il dominio delle atlete di casa Laura Stockler e Eva Maria Hammelmuller. Nona piazza rispettivamente per Camila Moroni nella Youth A e Caterina Dal Zotto nella Youth B. Anche tra le U18 le atlete austriache sono state le dominatrici con il successo di Sandra Lettner e il secondo posto di Laura Lammer. Tra le più piccole successo della francese Naile Meignan.

I PIAZZAMENTI DEGLI AZZURRI

Uomini
Junior: 1° Filip Schenk, 8° Pietro Biagini, 11° Matteo Manzoni, 29° Luca Bertocco
Youth B: 13° Andrea Zappini, 16° Emanuele Quaglia, 20° Elias Sanin
Youtb A: 2° Matteo Baschieri, 6° Davide Marco Colombo, 37° Davide Capperucci

Donne
Junior: 5° Giorgia Tesio, 12° Giulia Medici, 14° Nora Rainer, 18° Elisa Lauretano, 23° Martina De Preto
Youth B: 9° Caterina Dal Zotto, 13° Adelaide D’Addario, 21° Irina Daziano, 24° Alina Benazzi
Youth A: 9° Camila Moroni, 14° Olimpia Ariani, 15° Miriam Fogu, 24° Petra Campana

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.