Coppa Europa Giovanile Boulder: bene Tesio (argento) e Schenk (bronzo)

Coppa Europa Giovanile Boulder: bene Tesio (argento) e Schenk (bronzo)

FASI Arrampicata SportivaBel debutto stagionale della Nazionale Italiana in Coppa Europa Giovanile Boulder. A L’Argentière, in Francia, gli Azzurri hanno conquistato una medaglia d’argento con Giorgia Tesio e una di bronzo con Filip Schenk (entrambi nella categoria Youth B – U16).
Pur essendo un risultato di prestigio, resta un po’ di amaro in bocca, soprattutto alla luce delle qualificazioni. La nostra Nazionale, infatti, è stata quella con più atleti qualificati in finale, dieci in tutto, concretizzando purtroppo soltanto con i due U16 e nessun con l’oro. Oltre ai due medagliati, hanno conquistato l’accesso all’ultima fase anche David Piccolruaz (nella Youth B maschile vinta dal francese Leo Avezoli), che ha chiuso ai piedi del podio, Marco Gozzi e Matteo Mosconi, rispettivamente quinto e sesto nella categoria Junior (U20), con Mosconi che era addirittura al comando dopo la fase di qualificazione; fra le donne invece, quarta piazza per Asja Gollo e settima per Elisa Calabrese nella Youth B, la stessa categoria che ha visto Giorgia Tesio salire sul secondo gradino del podio (alle spalle della slovena Janja Garnbret), sesto posto per Andrea Ebner tra le Junior, quinto e sesto posto per Camilla Bendazzoli e Martina Zanetti nella Youth A (U18). 
Nella top ten sono finiti anche Pietro Biagini e Matteo Manzoni (ottavo e nono nella Youth B), Simone Tentori (a un passo dalla finale nella Youth A, settimo), Teresa Cirelli (ottava nella Youth B) e Annalisa De Marco (nona tra le Junior). 

La prossima prova di Coppa Europa Giovanile Boulder è in programma il 15 e 16 a Laengenfeld/Oetzal, in Austria.

Tutti i piazzamenti degli Azzurri a L’Argentière
Maschile:
Youth B (U16): 3 Filip Schenk, 4 David Piccolruaz, 8 Pietro Biagini, 9 Matteo Manzoni.
Youth A (U18): 7 Simone Tentori, 13 Antonio Prampolini, 24 Lorenzo Malatesta, 27 Enrico Capano.
Junior (U20): 5 Marco Gozzi, 6 Matteo Mosconi, 13 Giovanni Di Fronzo, 17 Elias Iagnemma.
Femminile:
Youth B (U16): 2 Giorgia Tesio, 4 Asja Gollo, 7 Elisa Calabrese, 8 Teresa Cirelli.
Youth A (U18): 5 Camilla Bendazzoli, 6 Martina Zanetti, 14 Alice Gianelli, 19 Martina Giorello.
Junior (U20): 6 Andrea Ebner, 9 Annalisa De Marco, 13 Giulia Alton, 14 Francesca Medici.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.