Coppa Italia Boulder di Arrampicata a Bologna successi di Colombo e Medici

Sulle pareti della fiera dell’Outdoor di Bologna, il brianzolo e la reggiana si impongono su ben 189 climbers nella seconda prova di stagione.

Coppa Italia Boulder di Arrampicata a Bologna successi di Colombo e Medici

Bologna (BO), 3 marzo 2019 – Secondo appuntamento di Coppa Italia Boulder: a Bologna, sulle pareti della fiera dell’Outdoor, 189 atleti si sono sfidati per il podio in una gara ricca di adrenalina e forti emozioni. In vetta Davide Marco Colombo, della Climbers Triuggio, e Giulia Medici, della S.S.D. Sport Promotion. Secondi e terzi classificati Stefan Scarperi della AVS St. Pauls e Michael Piccolruaz delle Fiamme Oro Moena, Camilla Moroni della Kadoinkatena Genova e Anna Borella della Adrenaline Milano per la prova femminile.

Tra gli uomini, Davide Marco Colombo è stato l’unico a chiudere tre blocchi in finale. Tutti gli altri si sono fermati a due, tranne Stefano Ghisolfi, vincitore della prima prova di Coppa Italia, che ne ha chiuso uno solo. Il campione piemontese è apparso un po’ scarico, soprattutto in finale, forse a causa della preparazione che è finalizzata all’appuntamento più importante della stagione, come ha avuto lui stesso modo di dichiarare in recenti interviste: il mondiale in Giappone che vale la qualificazione alle Olimpiadi.

La prova di Bologna lancia all’attenzione generale un giovane, Davide Marco Colombo, non ancora 17enne, n. 1 del ranking IFSC per la sua categoria e secondo lo scorso anno nella Coppa Europa Boulder. Ha superato un veterano come Stefan Scarperi, che nelle prove di Coppa Italia ha sempre dato il meglio di se.

Tra le donne ha vinto una giovane, ma non certo giovanissima per questo sport, Camilla Medici, che ha superato praticamente al “fotofinish” Camilla Moroni, vincitrice della prima prova di Coppa (qui). Le due infatti hanno chiuso lo stesso numero di blocchi (3) e zone (4). Giulia l’ha fatto in due tentativi in meno, portando così a casa il successo. 

Prossimo appuntamento con la Coppa Italia Boulder sabato 23 marzo 2019 a Bressanone con la terza prova del circuito.

La classifica finale della seconda tappa di Coppa Italia Boulder 2019:

Maschile:

1. Davide Marco Colombo, Climbers Triuggio
2. Stefan Scarperi, AVS St. Pauls
3. Michael Piccolruaz, Fiamme Oro Moena
4. Filip Schenk, Fiamme Oro Moena
5. Antonio Prampolini, S.S.D. Sport Promotion
6. Stefano Ghisolfi, Fiamme Oro Moena

Femminile:

1. Giulia Medici, S.S.D. Sport Promotion
2. Camilla Moroni, Kadoinkatena Genova
3. Anna Borella, Adrenaline Milano
4. Miriam Fogu, Arrampicata Libera Perugia
5. Martina Zanetti, Arco Climbing
6. Alessia Mabboni, Arco Climbing

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.