Coronavirus – Stop per Strade Bianche, T/A e Milano Sanremo

In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport comunica che la Gran Fondo Strade Bianche dell’8 marzo è annullata.

Coronavirus – Stop per Strade Bianche, T/A e Milano Sanremo

Milano, 4 marzo 2020 – In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport comunica che la Gran Fondo Strade Bianche dell’8 marzo è annullata.

Riguardo le corse di ciclismo Strade-Bianche (7 marzo), Strade-Bianche Women Elite (7 marzo), Tirreno-Adriatico (11-17 marzo), Milano-Sanremo (21 marzo) e Il Giro di Sicilia (1-4 aprile), RCS Sport comunicherà gli aggiornamenti e i dettagli nei prossimi giorni, in seguito alle riunioni con le autorità competenti.

E’ prevista una riunione questa mattina, ma la sensazione è che tutte queste corse saranno annullate oppure, nel migliore dei casi, posticipate.

Si parla di settembre per la Milano Sanremo e forse anche per la Tirreno Adriatico. Riguardo quest’ultima gara, sulla quale aveva investito molto la regione Marche per il lancio del proprio progetto turistico Marche Outdoors, proprio diversi enti locali hanno fatto sapere che una collocazione a settembre, alla fine della stagione turistica, è inutile e inappropriata.

Il ciclismo è senza dubbio uno degli sport che rischia di pagare il pedaggio maggiore in questa emergenza sanitaria. Il decreto del 4 marzo infatti vieta ogni manifestazione sportiva se non a porte chiuse. Il ciclismo, soprattutto quello estivo su strada, non avrà altra possibilità che fermarsi, essendo praticamente impossibile vietare la presenza del pubblico lungo il percorso o presso l’arrivo.

AGGIORNATO AL 5 MARZO – CONFERMATA LO SLITTAMENTO DELLE STRADE BIANCHE

Milano, 5 marzo 2020 – Dopo l’incontro di questa mattina presso la Prefettura di Siena in presenza del Prefetto e del Sindaco di Siena, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport in accordo con le autorità competenti ha deciso di annullare le corse di ciclismo in programma sabato 7 marzo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite.

RCS Sport attraverso la Federazione Ciclistica Italiana chiederà all’UCI di ricollocare le corse di ciclismo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite in altra data del calendario ciclistico internazionale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.