Tricolori Pentathlon, Clara Cesarini
Clara Cesarini

Scattano venerdì 17 ottobre, a Roma, i Campionati italiani assoluti 2014 di Pentathlon quest’anno intitolati alla memoria di Alberto De Felice, presidente della Fipm dal 1981 al 1995 scomparso un anno fa. Tre giorni di gare, da venerdì a domenica, al termine dei quali saranno assegnati i titoli italiani detenuti da Fabio Poddighe in campo maschile e da Clara Maria Cesarini in campo femminile. Le prove si svolgeranno in tre impianti differenti: I Pioppi di Campagnano di Roma (equitazione), il Cpo Giulio Onesti dell’Acquacetosa (scherma e nuoto) e lo Stadio della Farnesina (combined). Abbinato al Campionato Italiano Assoluto, si svolgerà il Trofeo Nazionale riservato alle categorie agonistiche giovanili e promozionali.
In totale gareggeranno oltre 150 pentatleti nella tre giorni che inizierà venerdì alle 14 con la prova di equitazione maschile, proseguirà sabato con le prove di scherma e nuoto maschile e femminile e la prova di equitazione femminile, e si concluderà domenica con il combined maschile e femminile.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.