Discovery cresce con Play Sports Group e punta sul ciclismo

La combinazione dei contenuti e della community di Play Sports Group con le grandi esclusive sportive di Discovery creano il primo ecosistema media del mondo sul ciclismo.

Discovery cresce con Play Sports Group e punta sul ciclismo

NEW YORK e LONDRA  – Discovery Inc, leader globale nel real life entertainment, ha annunciato l’acquisizione del 71% di Play Sports Group – la digital sports media company a capo dei brand leader nel settore del ciclismo quali Global Cycling Network, Global Mountain Bike Network e Global Triathlon Network.

L’accordo è alla base dell’obiettivo di Discovery di costruire l’ecosistema media sul ciclismo numero uno al mondo, facendo forza sulla propria posizione da leader mondiale come titolare di diritti degli eventi ciclistici in Europa – grazie al  brand Eurosport.  In partnership con Play Sports Group, la più grande community del mondo per i fan del ciclismo, Discovery vuole creare il primo ecosistema globale formato dalla miglior community, contenuti ed eventi per i tantissimi fan del ciclismo: un mercato da  un valore globale di 50 miliardi di dollari.

Discovery ha acquisito il 20% di Play Sports Group nel febbraio del 2017. Il fondatore e CEO di Play Sports Group, Simon Wear, con  il suo team di 140 esperti si uniscono a Discovery, formando una nuova divisione ciclismo all’interno del gruppo.

Fondato nel 2012, Play Sports Group è proprietario e gestisce otto canali video sul ciclismo, generando più di 45 milioni di visualizzazioni ogni mese, con 5,7 milioni di followers sui social e 3,1 milioni di iscritti. Durante il 2018, Play Sports Group ha lanciato cinque nuovi canali internazionali, una divisione di vendita al dettaglio e un fan club, e trasmette le gare live sul proprio canale YouTube e su Facebook Watch.

L’investimento di Discovery su Play Sports Group rafforza la strategia del gruppo di alimentare le passioni delle persone tramite lo sviluppo dei brand e dei prodotti che sono a servizio delle community dei fan e degli appassionati. La nuova divisione crea delle opportunità di sviluppare significativamente l’offerta diretta ai fan del ciclismo nel mondo. Discovery ha annunciato recentemente l’alleanza strategica con PGA Tour per creare una nuova piattaforma internazionale, con il lancio di GOLFTV allargando così il proprio portfolio di diritti con l’obbiettivo di diventare la digital home of golf per i fan di tutto il mondo.

Eurosport, parte della famiglia Discovery, è la destinazione numero uno in Europa e leader dei diritti tv per gli eventi chiave del ciclismo,  con un portfolio assolutamente irraggiungibile e che include i 3 Grandi Giri, più di 35 gare dell’UCI World Tour, incluse tutte le cinque Monuments, e l’UCI World Championships. Nel 2019, i fan del ciclismo hanno a disposizione più di 200 giorni e di 2500 ore di programmazione su Eurosport, live e on-demand e sul servizio streaming  Eurosport Player.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.