Seconda giornata da incorniciare per il Badminton Italiano agli European Junior Championships in corso di svolgimento a Mulhouse in Francia. Gli Azzurrini hanno fatto registrare una doppia vittoria ottenendo il pass per il turno successivo in due tabelloni: nel singolare maschile e nel doppio maschile. Protagonista in entrambi i match, Fabio Caponio, che ha sconfitto nel singolare maschile in due agili set (21-9; 21-15) il Turco Yusuf Yasar, garantendosi l’incontro di domani contro lo Spagnolo Alex Alcala Dominguez e nel doppio maschile insieme a Giovanni Toti ha regolato con un doppio 21-10, in neanche venti minuti di gioco, gli Ucraini Roman Altunyan e Oleksandr Chakalov.

Domani quindi i due Azzurrini, per entrare tra le migliori sedici coppie Junior in Europa, dovranno superare i forti gemelli Scozzesi Christopher e Matthew Grimley, teste di serie numero quattro del tabellone. Si ferma invece al primo turno Silvia Garino nel singolare femminile superata in due set (21-12; 21-14) dalla Finlandese Maija Krzywachi.

Match degli Azzurri di domani
ore 12.55: Fabio Caponio – Alex Alcala Dominguez (SPA)
ore 14.55: Fabio Caponio/Giovanni Greco – Christopher Grimley/Matthew Grimley (SCO)

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=344AF2B2-325E-4748-BE2F-93A5F7854328

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.