Definito il tabellone dell’ultima giornata dell’Autumn Nations Cup 2020 che si svolgerà il prossimo fine settimana il 5 e 6 dicembre.

Si comincerà con una partita che probabilmente non si giocherà (perdonate il gioco di parole). Georgia contro Fiji è prevista alle ore 13 al Murrayfield di Edimburgo. Non si hanno notizie aggiornate sulla formazione polinesiana, che è venuta in Europa di fatto per curarsi dal covid. Probabile che non si giochi. Se mai dovesse accadere, prevista diretta con Amazon Prime Video UK, sempre con la solita avvertenza di non utilizzare l’account italiano e di connettersi con dall’Inghilterra con vpn ((noi consigliamo questo, acquistando un abbonamento dal nostro link si otterrà il 30% di sconto).

Alle 15,15 kick off all’Aviva Stadium di Dublino per Irlanda e Scozia. Sono le due sconfitte di questo Autumn Nations Cup, nel senso che legittimamente avrebbero potuto aspirare alla vittoria nei rispettivi gironi. Invece si devono accontentare di lottare per il 3° e 4° posto. Stante la difficoltà in questo periodo dell’Irlanda e la solidità della Scozia, l’incontro appare quanto mai incerto. Per quanto riguarda la diretta streaming, se non verrà trasmessa da mediasetsport anche in questo caso bisognerà “arrangiarsi” con Amazon Prime Video, con le stesse avvertenze di cui sopra.

Alle 17,45 sarà la volta delle due delusioni del Torneo: Galles e Italia. Il Galles rischia tanto. Dopo le sconfitte con Irlanda e nella coda del Sei Nazioni 2020, la vittoria contro la Georgia non ha fugato dubbi, anzi per come è arrivata, ha aumentato le perplessità. Un’eventuale sconfitta con l’Italia aumenterebbe i problemi e alcuni mettono addirittura in dubbio la panchina di Farrell.

Gli Azzurri rischiano di meno. Una vittoria darebbe un po’ di ossigeno a Smith, mentre una sconfitta sarebbe l’ennesima contro una formazione del Sei Nazioni e forse cambierebbe poco nel destino degli uomini coinvolti in questa avventura. Si gioca al Parc y Scarlets di Llanelli. Diretta tv sul Canale 20, mentre per lo streaming mediasetsport.it.

Domenica la partita sicuramente più interessante e incerta del torneo, quella tra Inghilterra e Francia, due formazioni che in questo momento appaiono le più in forma di questo emisfero. Sarà anche l’occasione per i ragazzi di Jones di provare a vendicare la sconfitta patita nell’ultimo Sei Nazioni (24-17). Si gioca a Twickenham. Appuntamento alle 15, diretta streaming su Channel 4 / S4C.

Sabato 5 dicembre
Georgia v Fiji (13:00) – Edimburgo
Irlanda v Scozia (15:15) – Dublino
Galles v Italia (17:45) – Llanelli

Domenica 6 dicembre
Inghilterra v Francia (15:00) – Londra

Avatar
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta