Dubai investe nel turismo sportivo

Dubai subito dopo le Olimpiadi ha lanciato una potente campagna di comunicazione riguardo i propri impianti sportivi, in grado di offrire, per tutto l'anno, sport ad alti livelli.

Dubai investe nel turismo sportivo

Da tempo gli Emirati Arabi investono nello sport per sviluppare il turismo, concentrando ingenti risorse nella realizzazione di impianti e provando anche a conquistare medaglie olimpiche, percependo la capacità comunicativa di queste. 

Dubai, la città forse più rappresentativa egli Emirati Arabi, subito dopo le Olimpiadi ha lanciato una potente campagna di comunicazione riguardo i propri impianti sportivi, in grado di offrire, per tutto l’anno, sport ad alti livelli.

L’ufficio del turismo ha veicolato questo comunicato, che pubblichiamo integralmente, che sicuramente invoglia alla partecipazione e soprattutto permette di aprire una finestra su un mondo, quello arabo, in rapida ascesa nel mondo sportivo, non solo per la realizzazione dei grandi eventi e per la proprietà di importanti squadre di calcio e di ciclismo, ma anche per i risultati ottenuti.

Dubai, recita la nota, è la destinazione perfetta, con impianti e campi all’avanguardia, curati e aperti a tutti. Scopriamone alcuni!

Tuffi
L’Hamdan Sports Complex ospita diversi trampolini e piattaforme, tra cui quelli da 1 m, 3 m, 5 m, 7,5 m, 10 m. Aperto da domenica a giovedì dalle 08:00 alle 22:00, il venerdì dalle 15:00 alle 22.00 e il sabato dalle 07.00 alle 22:00.
www.hamdansc.com

Tiro con l’arco
Dubai Archers fa capo alla squadra nazionale di tiro con l’arco degli Emirati Arabi Uniti e offre a chiunque la possibilità di diventare un moderno Robin Hood. Il club ha bersagli a diverse distanze, comprese tra i 10 e i 90 m, oltre a un’area dedicata ai principianti. Vengono forniti archi entry level in fibra di vetro, archi in legno, paradita e protezioni per le braccia.
Il costo è di 95 AED per una lezione base di due ore e mezza, con attrezzatura inclusa. Le sessioni aperte di tiro vanno dalle 08:00 alle 11:00 tutti i venerdì.
www.dubaiarchers.com

BMXing
Per i piloti di BMX il ritrovo è a Kite Beach, dove si trova l’XDubai Skatepark, una delle strutture più avanzate al mondo nel suo genere. Aperto a tutti, inclusi gli appassionati di skateboard e monopattini, comprende due conche, 11 angoli cavi, tubi, discese, rampe e attrezzi per il freestyle, per un totale di 29 ostacoli.
È gratuito e aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 22:00
www.xdubai.com/skatepark

Mountain bike
Il tour operator Platinum Heritage offre la possibilità di aggiungere all’esperienza safari nel deserto un’escursione con la Fat Bike. Queste biciclette fuoristrada hanno gomme più larghe e lo sforzo che si fa nel guidarle tra le dune è ampiamente ripagato dal divertimento e dalla vista sulla distesa di sabbia che si estende ad est dell’Emirato. Platinum Heritage offre un tour di due ore nella Dubai Desert Conservation Reserve, con pick up in hotel, colazione e altri servizi a scelta inclusi. L’altezza minima richiesta è 130 cm.
Prezzo a partire da 495 AED, tutti i giorni dalle 06:30, a partire da sabato 1 ottobre.
www.platinum-heritage.com

Golf
Per gli appassionati di golf che vogliono migliorare la propria tecnica, The Academy by Troon Golf at The Address Montgomerie Dubai ha lanciato uno Swing Studio indoor, che ospita numerose attrezzature top di gamma per allenamenti a tutti i livelli. Spicca il simulatore E6 TruGolf, grazie al quale si può giocare su oltre 80 campi di tutto il mondo senza nemmeno fare un passo. Il costo è di 120 AED per una sessione di due ore di simulatore. Fino al 30 settembre.
www.themontgomerie.com

Tennis
La Dubai Tennis Academy ha una comprovata esperienza nella formazione e nell’allenamento dei suoi allievi. Alcuni dei suoi iscritti più giovani e promettenti sono andati a giocare a tennis in rinomati college americani o hanno partecipato ai tornei juniores della Federazione Internazionale Tennis: ragioni sufficienti per prendere qualche lezione!
Prezzi a partire da 90 AED per lezione.
www.dubaitennisacademy.com

Trampolino elastico
Disciplina olimpica dal 2000, praticare il trampolino elastico a Dubai è facile e accessibile a tutti, dagli appassionati di sport adrenalinici a quelli delle attività in volo. Lasciatevi contagiare dall’euforia e rimbalzate nel primo ed originale parco per trampolini al coperto, Bounce, che con gli oltre 100 tappeti interconnessi è un vero paradiso per chi non riesce a stare con i piedi per terra. Oltre a Bounce, altri attrezzatissimi centri sono a disposizione a Dubai, come il Jump Boxx a Uptown Mirdiff e il nuovissimo e grandissimo Flip Out.
Il prezzo parte da 69 AED.
www.bounce.ae, www.jump-boxx.com, www.flipout.ae

Dubai Sports World
Infine, per gli appassionati di sport in generale, questo è il luogo ideale. Dubai Sports World è il più grande parco indoor dell’Emirato per praticare qualsiasi sport, dal calcio al cricket e al badminton, dalla pallavolo al ping pong. Se si desidera mantenersi in forma o solamente divertirsi, questo è il posto giusto!
I prezzi variano a seconda dello sport prescelto. Aperto durante il periodo estivo.
www.dubaisportsworld.ae

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.