Gigi Datome, Simone PianigianiNew York (Usa). Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e il Commissario Tecnico della Nazionale Simone Pianigiani hanno incontrato ieri a New York Andrea Bargnani, Gigi Datome e Danilo Gallinari.

Petrucci ha espresso viva soddisfazione e si è detto entusiasta in vista di un’estate che si preannuncia impegnativa e densa di sfide per la nostra Nazionale.

Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche Francesco Cuzzolin, il CT ha illustrato e condiviso nel dettaglio il programma estivo 2015 e il percorso di post season da svolgere non appena terminata la stagione NBA.

Andrea, Gigi e Danilo si sono detti pronti per l’avventura Azzurra che li attende a partire da luglio e desiderano fare del loro meglio per ricreare, anche questa stagione, il gruppo compatto visto negli scorsi anni.

Oggi, Petrucci e Pianigiani incontreranno Marco Belinelli, impossibilitato a partecipare al meeting di ieri per impegni NBA. Questa sera Marco difenderà al Barclays Center di Brooklyn il titolo vinto lo scorso anno al “Foot Locker Three-Point Contest”.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.