Gli Europei di canoa slalom junior e under 23 si chiudono con una medaglia di bronzo per l’Italia. A Bratislava, in Slovacchia. Il 18enne Flavio Micozzi conquista il terzo gradino del podio nella finale junior della canadese monoposto (C1) chiudendo la sua prova con il tempo di 99.14 con una penalizzazione di due secondi per un tocco di palina alla porta 4. L’atleta di Subiaco, argento mondiale di categoria, ha chiuso a soli due decimi di secondo dall’argento francese di Nicolas Gestin (99.14), mentre a dominare la finale è stato il campione del mondo spagnolo Miquel Trave, oro in 94.03.

Sfiora il podio invece Francesca Malaguti nel K1 junior, chiudendo con il quarto tempo in 103.76 alle spalle della ceca Antonie Galuskova, bronzo in 102.41. Medaglia d’oro per la britannica Nikita Setchell in 99.09, argento per la slovena Eva Alina Hocevar (101.92). Si fermano in semifinale Paolo Ceccon nel C1 under 23, Matteo De Franco nel C1 junior, Marta Bertoncelli nel K1 junior.Sito ufficiale dell’evento: http://canoebratislava.sk/

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.