Europei di Fossa Universale di scena in Portogallo

Europei di Fossa Universale di scena in Portogallo

Povoa de Varzim (POR) – Tutto è pronto al Clube de Tiro de Sao Pedro de Rates di Povo de Varzim (POR) per dare il via alla corsa ai Campionati Europei di Fossa Universale 2014. La cittadina della Costa Verde a nord di Porto farà da scenario al 42° Campionato Europeo della Specialità che si aprirà domani, giovedì 5 giugno, e si concluderà domenica 8 giugno.
In gara 258 tiratori in rappresentanza di 9 paesi. Tra questi anche i 15 alfieri del Commissario Tecnico Sandro Polsinelli, che daranno il massimo per migliorare il già strepitoso risultato del 2013, quando gli azzurri portarono a casa 5 titoli continentali (3 a squadre e due individuali) e 5 Coppe Europa.
In pedana per difendere il tricolore tra i Senior ci saranno Gianluca Muoio di Gaeta (LT), Vice Campione Europeo uscente e vincitore della Coppa Europa 2013, Marco Venturini  di Lamporecchio (PT), già medaglia di bronzo nella Fossa Olimpica ai Giochi di Barcellona 1992, e Nicola Carbone di Delianuova (RC).
Squadra super blasonata anche quella delle Ladies, capitanata dalla Campionessa Europea uscente Roberta Pelosi di Roma, anche lei vincitrice della Coppa Europa 2013, che sarà accompagnata da Bianca Revello di Ponte San Marco (BS) e da Sabrina Panzeri di Villa d’Adda (BG).
Nuovo per due terzi rispetto allo scorso anno il team degli Junior. Unico portacolori della squadra vincitrice del titolo europeo per nazioni 2013 è Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA) che quest’anno si accompagnerà a Roberto Baldinotti di Vinci (FI) ed a Umberto Onofrio Pagnotta di Caltanissetta.
Nel comparto dei Veterani gareggeranno Mario De Donato Napoli, Domenico Scopelliti di Reggio Calabria (RC) e Graziano Tognoni De Pugi di Campi Bisenzio (FI), quest’ultimo vincitore della Coppa Europa 2013.
A chiudere il gruppo degli azzurri ci sono i Master Marco Vaccari di Novate Milanese (MI), Campione Europeo uscente e detentore della Coppa Europa, Lionello Masiero Santa Maria di Sala (VE) e Giorgio Ravera di Pietra Ligure (SV).
A raccontarci l’atmosfera della vigilia è il Ct Polsinelli “I ragazzi e le ragazze sono pronti a dare il massimo. All’interno del gruppo c’è affiatamento e la carica è sicuramente positiva. La struttura è bella e ci permetterà una gara scorrevole, peccato solo per il tempo che le previsioni danno in peggioramento”.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA UNIVERSALE
Senior: Nicola Carbone di Delianuova (RC) ; Gianluca Muoio di Gaeta (LT); Marco Venturini  di Lamporecchio (PT).
Ladies: Sabrina Panzeri di Villa d’Adda (BG); Roberta Pelosi di Roma; Bianca Revello di Ponte San Marco (BS).
Junior: Roberto Baldinotti di Vinci (FI); Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA); Umberto Onofrio Pagnotta di Caltanissetta.
Veterani: Mario De Donato Napoli; Domenico Scopelliti di Reggio Calabria (RC); Graziano Tognoni De Pugi di Campi Bisenzio (FI).
Master: Lionello Masiero Santa Maria di Sala (VE); Giorgio Ravera di Pietra Ligure (SV); Marco Vaccari di Novate Milanese (MI).
Commissario Tecnico: Sandro Polsinelli.

PROGRAMMA
Giovedì 5 giugno: Gara (50 piattelli)
Venerdì 6 giugno: Gara (50 piattelli)
Sabato 7 giugno: Gara (50 piattelli)
Domenica 8 giugno: Gara (50 piattelli)

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.