Europei Junior di Badminton, i doppi femminili agli ottavi di finale

Entrambi i doppi femminili al termine di due ottime partite hanno conquistato un posto agli ottavi di finale degli European Junior Championhsips in corso di svolgimento a Lathi in Finlandia.

Europei Junior di Badminton, i doppi femminili agli ottavi di finale

Entrambi i doppi femminili formati rispettivamente da Martina Corsini/Judith Mair e Katharina Fink/Yasmine Hamza al termine di due ottime partite hanno conquistato un posto agli ottavi di finale degli European Junior Championhsips in corso di svolgimento a Lathi in Finlandia.

La prima vittoria è arrivata con la coppia composta da Corsini e Mair che in due set (21-13; 21-17) si è sbarazzata del duo ucraino Polina Tkach e Olga Tykhorskaya domani le azzurre per entrare nei quarti di finale dovranno vedersela con le ceche Sona Horinkova e Katerina Mikelova. Anche il secondo successo è arrivato in due parziali (21-12; 21-14) ai danni delle scozzesi Alice Campbell ed Erin Waddell che sono state superate da Fink ed Hamza che ora per essere tra le migliori otto coppie continentali dovranno sfidare le ucraine Polina Burhova e Mariia Stoliarenko.

“In entrambi i match siamo riusciti a controllare l’incontro con tranquillità – le parole di Javier Gallego al termine delle due vittorie -, le ragazze hanno capito affondo le avversarie mettendo in pratica quanto preparato. Stasera ci concentreremo sul riposo e sullo studio del prossimo match per cercare di migliorare il risultato ottenuto oggi”.

Non è riuscita la doppietta a Fink ed Hamza che nel singolare femminile sono state rispettivamente superate dalla danese Benedicte Sillasen (21-14; 21-13) e dalla finlandese Nella Nyqvist (23-21; 21-17). Stessa sorte anche per Alessandro Gozzini e Luca Zhou; il primo è stato sconfitto dal francese Christo Popov (21-5; 21-7) mente il secondo ha ceduto sempre in due set (21-13; 21-18) contro il russo Gerogii Lebedev.

Domani oltre al doppio femminile, sarà anche la volta del doppio maschile e del doppio misto con quattro coppie azzurre: Luca Zhou/Martina Corsini (DX), Matteo Masseti/Judith Mair (DX), Matteo Massetti/Luca Zhou (DM) e Alessandro Gozzini/Alessandro Vertua (DM).

Match degli azzurri di domani

ore 10.45 (CET): Luca Zhou/Martina Corsini – Lucas Renoir/Tea Margueritte (FRA)
ore 10.45 (CET): Matteo Massetti/Judith Mair – Egor Velp/Elena Filippova (RUS)
ore 13.40 (CET): Martina Corsini/Judith Mair – Sona Horinkova/Katerina Mikelova (CZE)
ore 14.15 (CET): Katharina Fink/Yasmine Hamza – Polina Buhrova/Mariia Stoliarenko (UKR)
ore 15.25 (CET): Matteo Massetti/Luca Zhou – Miha Masten/Nik Zupancic (SLO)
ore 16.35 (CET): Alessandro Gozzini/Alessandro Vertua – William Kryger Boe/Mads Versergaard (DAN)

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=15B19B5D-2BD0-4A3D-8E15-00C3B7991EAE&c=ITA

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.