Federhockey: oggi a Roma il via del progetto CTH

Federhockey: oggi a Roma il via del progetto CTH
Lo Staff azzurro FIH con il presidente Di Mauro ed Enzo Corso.

Lo Staff azzurro FIH con il presidente Di Mauro 

Venerdì 10 e sabato 11 gennaio Roma ospita il meglio dei tecnici federali per la riunione plenaria organizzata dal Settore Squadre Nazionali in vista dei Centri del Talento Hockeystico (CTH) del 2014. I CTH sono uno dei punti focali dell’attività federale; in questa stagione rappresenteranno i punti di reclutamento in vista degli impegni europei che le Nazionali italiane Under 16 e Under 21 sosterranno in estate.
Venerdì e sabato a Roma arriveranno i sei allenatori dello staff azzurro (Fernando Ferrara, che ha ricevuto in carico dalla FIH anche il coordinamento della parte tecnica dei CTH, Riccardo Biasetton, Gianluca Cirilli, Fabrizio De Marchi, Massimo Lanzano, Patricio Mongiano), il coordinatore della preparazione fisica Gianluca Briotti e i preparatori federali Mauro Taraborelli, Gianluca Flamini e Fabrizio Pallocchia. Ci saranno anche i due coordinatori della preparazione portieri: Massimiliano Ragni per la maschile e Martina Chirico per la femminile. Le cinque aree saranno rappresentate da tutti i componenti nominati dal settore squadre nazionali.
Ad aprire i lavori (che si svolgeranno presso l’Aula 6) sarà il presidente FIH Luca Di Mauro, il cui intervento è fissato per le 11:00. A seguire prenderanno parole il responsabile federale SSN Enzo Corso, il project manager Bruno Ruscello, l’allenatore della femminile Fernando Ferrara e il coordinatore dei preparatori Gianluca Briotti. Riunioni (e quindi anche momenti specifici per tecnici, preparatori e manager) sessioni comuni e workshop proseguiranno per tutto il pomeriggio di venerdì e nella quasi totalità della giornata di sabato, dato che vedranno il proprio epilogo intorno alle ore 17:00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.