Non è stata una trasferta facile quella dell’Italia 3×3 a Porto Rico. Con la sconfitta allo spareggio con l’Australia, (12-21) si ferma la corsa al Mondiale. La Nazionale 3di Capobianco non ha potuto schierare Daniele Sandri che dopo le gare della prima giornata è risultato afflitto da un risentimento al ginocchio sinistro. Giocare con tre soli atleti ha creato oggettivi problemi di tenuta alla squadra, nonostante il forte impegno di tutti.
In mattinata la Nazionale 3×3 Open maschile pur perdendo contro Francia 14-19, in virtù del terzo posto nel girone A, aveva acquisito il diritto a giocare lo spareggio qualificazione contro l’Australia. Ma nella partita decisiva ci siamo presentati con solo tre giocatori, quindi senza alcuna possibilità di cambi e di recuperi.
La Nazionale rientrerà lunedì in Italia.

Italia-Francia 14-19
Italia. Corno 6, Grampa 3, Landi 5. Allenatore Andrea Capobianco

Italia-Australia 12-21
Italia. Landi 12, Corno 2, Grampa 1. Allenatore Andrea Capobianco

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.