Prima la vittoria con il Belgio (56-47), poi la sconfitta con la Gran Bretagna (47-61), ma comunque etalbasket, la eNazionale della Federazione Italiana Pallacanestro, guadagna il passaggio ai Quarti dove incontrerà la Germania, nella Conference Europe del FIBAEsportsOpen III.

etalbasket contro il Belgio, guidata da Artem “FabalousFabalo” Kulyk,che segna 25 punti, impone negli ultimi due quarti il proprio gioco con una difesa forte ed attenta. Contro la Gran Bretagna invece non riesce a limitare “HazzatheChinner”, che segna trenta punti (13/17 e 4/6 da tre), e il gioco 5 fuori che permette ai britannici insidiose e produttive entrate a canestro. Fra gli eAzzurri 16 punti, 9 rimbalzi e 2 assist per Andrea “JustFala_2k “ Falasca dopo i 17 punti segnati al Belgio.

Sabato 8 maggio nei Quarti dalle 14:30, in una sfida ad eliminazione diretta al meglio delle tre gare, gli eAzzurri incontrano la Germania che viene da girone B, dove ha vinto solo contro la Spagna (anche se per 20 punti 63-43), ma ha perso contro la fortissima Francia e il Lussemburgo.

Italia-Germania sarà trasmetta in diretta sulla pagina Facebook di Italbasket (https://www.facebook.com/FIPufficiale) con il commento dell’ex azzurro Andrea Pecile e del caster Simone Trimarchi. Tutte le gare della giornata sulle pagine YouTube e Twitch di FIBA.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta