Belgrado. Sarà la Repubblica Dominicana l’avversario dell’Italia nella semifinale del FIBA Olympic Qualifying Tournament in Serbia. Gli Azzurri scenderanno in campo sabato 3 luglio alle ore 13.00 (live su Sky Sport Action e Rai Sport).

I dominicani, che all’esordio avevano dato del filo da torcere alla Serbia, hanno sconfitto le Filippine 94-67 nel match decisivo per il secondo posto nel mini girone A.

Un solo precedente tra Italia e Repubblica Dominicana, risalente al 1978: amichevole vinta dagli Azzurri 93-80 a Manila.

La seconda semifinale, in programma sempre sabato 3 luglio alle ore 16.00, vedrà la Serbia affrontare il Portorico. La finalissima è prevista per domenica 4 luglio alle ore 20.30.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta