FIBO 2020 a Colonia – Il Salone Mondiale del Fitness non si ferma

L’edizione speciale di FIBO 2020, spostata a Ottobre 2020 trova nuove date ed il suo nuovo concept.

FIBO 2020 a Colonia – Il Salone Mondiale del Fitness non si ferma

Un sospiro di sollievo per FIBO 2020: con la decisione del governo dello stato del Nord Reno-Westfalia che prevede un inizio di attività fieristica a partire dal 30 maggio, è stato avviato un corso di upgrade anche per FIBO. Il più grande Salone mondiale del Fitness, Wellness e Salute, posticipato alla nuova data di Ottobre, potrà svolgersi come un evento fieristico vero e proprio. FIBO 2020 , per questa edizione, dovrà tuttavia rimanere chiuso al pubblico e sarà un Salone solo per Operatori Professionali.

“La decisione del governo dello stato del Nord Reno-Westfalia è un vero segnale di percorribilità , crea sicurezza nella pianificazione, combinata alla fiducia di gestire la manifestazione in modo responsabile e garantire elevati standard di sicurezza ed igiene”, ha dichiarato Hans-Joachim Erbel, CEO dell’organizzatore FIBO Reed Exhibitions. “La normalità deve imparare nuovamente a camminare – la decisione è un primo grande passo.” In questo contesto, è comprensibile che le fiere inizialmente siano aperte solo agli operatori del settore . L’edizione FIBO 2019 aveva registrato 80.000 Visitatori professionali .

A FIBO 2020 il pubblico non avrà più accesso ​​- solo i Visitatori professionali potranno accreditarsi .
“Sappiamo quanto sia dolorosa questa decisione per l’intera FIBO community , che ogni anno frequentava regolarmente la Fiera “, afferma il direttore di FIBO Silke Frank, ” vi preghiamo tuttavia di capire che ahimè abbiamo le mani legate e non possiamo fare altrimenti”. FIBO 2020 di Ottobre verrà supportato però da format virtuali , video sugli espositori, live streaming, interviste ed anche allenamenti su richiesta : tutto ciò fornirà una panoramica completa sugli highlights del settore e offrirà agli appassionati esperienze FIBO @ Home “che Vi resteranno sulla pelle “, promette Silke Frank. Tutti i biglietti per visitatori privati ​​già acquistati restano validi per FIBO 2021 o possono eventualmente anche essere rimborsati . ”(Www.fibo.com/faqB2B)

Back to Business: FIBO si svolgerà solo da Giovedì a Sabato
“Dopo il blocco negli ultimi mesi, che ha colpito esistenzialmente gran parte del settore, la decisione di attivare FIBO sta inviando un segnale. Si tratterà di un vero ri-orientamento, che stimolerà la rivitalizzazione. È quindi ancora più importante lanciare sul mercato una vera “SPECIAL EDITION ” prima della tradizionale FIBO 2021 “, ne è certa Silke Frank, che nelle ultime settimane ha avuto moltissimi incontri clienti ed associazioni per scoprire quanto sia ancora grande la domanda e quali sono le necessarie iniziative per un vero “Back to Business “ .. ritorno al mondo degli affari.

Il concept di di FIBO ottobre 2020 è proprio costruito su queste necessità ed è per questo che, per la prima volta , sarà riservato esclusivamente ai Visitatori professionali durante i tre giorni di manifestazione . Questo è il motivo per cui FIBO concentra ad ottobre Tematiche, Format ed Aree Espositive particolarmente rilevanti per gli Operatori Professionali . FIBO 2020 non avrà inoltre la domenica nelle sue giornate espositive . Sono sin d’ora attesi oltre 350 Espositori all’edizione FIBO 2020.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.