Roma, 15 settembre 2015 – Cresce il numero delle federazioni pronte a sostenere e a condividere la Candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paralimpici. Il Comitato Roma 2024 da oggi, infatti, si avvarrà anche della collaborazione della Federazione Italiana Canoa Kayak, FICK, e della FIGH, Federazione Italiana Pallamano. 

Il Direttore Generale del Comitato promotore della Candidatura della Capitale Claudia Bugno ha incontrato il Segretario Generale della Federazione Canoa Kayak Daniela Sebastiani e in seguito il Presidente FIGH Francesco Purromuto e il Segretario Generale Adriano Ruocco. Tutti hanno assicurato piena collaborazione per la realizzazione del Dossier di candidatura, evidenziando come proprio l’opportunità delle Olimpiadi a Roma possa risolvere la carenza di impianti cui sono soggette queste discipline, assicurando il doppio vantaggio di promuovere questi sport attraverso competizioni ed eventi nazionali e internazionali, e nello stesso tempo lasciare in eredità alla città e agli appassionati impianti preziosi e sostenibili.

 

 

📣 Seguici anche sul canale Telegram di Sport24h.
Redazione
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.