Finale Coppa del Mondo: nel Double Trap successo dell’indiano Sodhi, Innocenti quarto

Ronjan Sodhi conquista la Finale di Coppa del Mondo di Double Trap. L’indiano bissa il risultato ottenuto lo scorso anno ad Izmir (TUR) salendo sul primo gradino del podio dell’ultima gara del circuito internazionale. Per lui un totale di 187/200 eguagliato solo dal cinese Binjuan Hu che Sodhi ha costretto all’argento con +2 a +1 nello shoot-off per la conquista della Coppa di Cristallo. Al terzo posto il russo Vitaly Fokeev che si merita il bronzo con 185.
L’azzurro Marco Innocenti, entrato in finale grazie ad uno spareggio fra quattro tiratori per tre posti, nella serie decisiva non riesce ad affondare sull’acceleratore. L’azzurro di Montemurlo chiude con 180/200 al quarto posto con 5 piattelli di ritardo dal podio.
Peccato per Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina (LT) che, a differenza del compagno di squadra, sbaglia lo spareggio per l’accesso alla finale e si ferma al settimo posto con 136/150 +0.
Domani in pedana scenderanno gli specialisti di Fossa Olimpica. Nel comparto maschile saremo rappresentati da Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) e Rodolfo Viganò (Forestale) di Castello d’Agogna (PV) che si misureranno con i primi 75 piattelli di qualificazione, mentre per quello femminile ci sarà Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO). Per lei, così come per le sue colleghe tiratrici, ci saranno 75 piattelli di gara più eventuali 25 di finale, prevista per le ore 13.15 italiane. (com stampa)

RISULTATI
Double Trap: 1° Ronjan SODHI (IND) 187/200 (+2); 2° Binjuan HU (CHN) 187 (+1); 3° Vitaly FOKEEV (RUS) 185; 4° Marco INNOCENTI (ITA) 180; 5° Walton ELLER (USA) 178; 6° Peter Robert Russell WILSON (GBR) 178; 7° Daniele DI SPIGNO (ITA) 136/150 (+0).

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.