FIP e Sky Sport 3, aumenta il basket in TV

_MOR5971Tra le decisioni più importanti del Consiglio Federale della FIP che si è svolto in questi giorni c’è la decisione da parte della Federazione di instaurare un rapporto di collaborazione con SKY per la trasmissione del basket in TV.
In particolare nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio la FIP trasmetterà in diretta e in HD tre partite a settimana dei campionati A2, Gold e Silver, ed A1 Femminile sul canale SKY Sport 3. A partire dal mese di marzo, poi, la FIP trasmetterà, dal lunedì al giovedì, dalle ore 19.00 alle 22.00 un blocco di programmi e rubriche sul basket federale e italiano in generale. Durante i mesi estivi la FIP trasmetterà in diretta e in differita in HD le gare amichevoli delle Nazionali senior maschili e femminili e quelle dei Campionati Europei Giovanili. Responsabile della programmazione televisiva FIP sarà il giornalista Niccolò Trigari.
Il presidente Petrucci ha ringraziato l’avv. Francesco Soro, capo di Gabinetto CONI, e il segretario generale Maurizio Bertea, insieme al personale FIP, per il fattivo impegno per la realizzazione del progetto televisivo.
Se questo progetto completa il quadro di comunicazione della Federazione, che prevede anche la nascita di un canale tematico dedicato esclusivamente alla FIP, oppure in qualche modo contrasta proprio con la realizzazione di quest’ultimo, lo capiremo in futuro, quando maggiori dettagli saranno resi noti.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.