Torna al Forum di Assago la grande ginnastica artistica

Torna al Forum di Assago la grande ginnastica artistica

Campionato italiano ginnastica artistica MilanoLa Ginnastica artistica dei grandi eventi torna al Mediolanum Forum di Assago, Sabato 28 febbraio, con la seconda tappa del Campionato Italiano di serie A1/ A2 di Artistica Maschile e Femminile e con il Torneo individuale L1 di Trampolino Elastico. Non accadeva da oltre un lustro, da quella terza edizione dei Campionati Europei individuali del 2009 suggellata dall’argento al corpo libero di Vanessa Ferrari.

L’impianto lombardo è pronto a stupire ancora una volta – seppur in chiave nazionale – con i migliori interpreti del panorama azzurro, in un mix di spettacolo e di puro agonismo. Lunedì 23 si è svolta al Pirellone di Milano la Conferenza Stampa di presentazione. Sotto i riflettori i ginnasti e le ginnaste che sabato saliranno in pedana con le rispettive compagini, a cominciare dai commilitoni dell’Aeronautica Militare Alberto Busnari, Andrea Cingolani e Matteo Morandi; ai più giovani che recentemente si stanno affacciando sulla ribalta internazionale come Nicola Bartolini e Simone Bresolin, fino alle star dell’Italdonne Vanessa Ferrari, Erika Fasana ed Enus Mariani.

Presenti anche due icone del recente passato come Igor Cassina e Matteo Angioletti, che per l’occasione ha vestito i panni del moderatore. Dopo il discorso di benvenuto curato da Roberto Marcelloni, numero uno della società organizzatrice ProLissone, ha preso parola il VP Vicario della Federazione Ginnastica d’Italia, Valter Peroni, che ha portato il saluto del Presidente Riccardo Agabio e ha ringraziato il sodalizio brianzolo per aver raccolto la grande sfida di riportare la Ginnastica Artistica al Forum. Appuntamento dunque a sabato con le 21 squadre della massima serie (9 per la Maschile e 12 per la Femminile) e le 20 della gara cadetta (9 GAM e 11 GAF). Non mancheranno poi i 15 individualisti del Trampolino impegnati nella seconda prova del Campionato individuale. Si incomincia alle ore 10:00 con la competizione A2 per riprendere, alle 16:00, con le gare di serie A1.

Per info e acquisto biglietti

 L’evento sarà ripreso in differita e trasmesso in un’ampia sintesi sul canale You Tube della Federginnastica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.