Ghisolfi 8° nella IFSC World Cup Lead a Imst

Ghisolfi 8° nella IFSC World Cup Lead a Imst

IFSC World Cup ImstAncora una finale per gli azzurri di Arrampicata Sportiva nella IFSC World Cup Lead. Nella quarta prova che si è svolta tra venerdì e sabato a Imst, in Austria, Stefano Ghisolfi si è confermato il migliore degli italiani, arrivando ancora una volta in finale. Il climber torinese classe 1993 del Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha poi chiuso all’ ottavo posto con una finale evidentemente sbagliata nell’approccio, terminando la prova praticamente ancora prima di iniziare. A vincere è stato Adam Ondra, davanti al canadese Sean McColl e all’austriaco Jakob Schubert, leader di Coppa.
Per Stefano non si tratta della prima finale raggiunta quest’anno: poco più di un mese fa ad Haiyang, in Cina, era riuscito nell’impresa di centrare la finale sia nel Boulder (chiudendo poi al sesto posto) sia nella Lead (7°). Positivo anche il 14° posto di Marcello Bombardi, che ad Imst ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale in Coppa del Mondo. 16° invece Francesco Vettorata, il terzo Azzurro ad accedere alla semifinale.
Cresce la condizione di Jenny Lavarda, che rappresenta ancora un punto di riferimento per il settore femminile, nonostante sia incalzata da tante giovani compagne di squadra. Dopo alcune prove incerte ad inizio dell’anno, la vicentina ha sfiorato in Austria la finale, lasciando intendere di essere pronta per gli appuntamenti che contano, ovvero il Mondiale in Spagna i primi di settembre.
In semifinale erano arrivate anche altre due Azzurre, Claudia Ghisolfi (19^) e Andrea Ebner (25^). Tre le donne la vittoria è andata all’austriaca Magdalena Rock.

I risultati e i piazzamenti degli Azzurri:
uomini:
1 Adam Ondra (CZE)
2 Sean McColl (CAN)
3 Jakob Schubert (AUT)

8 Stefano Ghisolfi
14 Marcello Bombardi
16 Francesco Vettorata
32 Stefano Carnati
37 Filip Babicz
42 Federico Andreoli

Donne:
1 Magdalena Rock (AUT)
2 Jain Kim (KOR)
3 Jessica Pilz (AUT)

10 Jenny Lavarda
19 Claudia Ghisolfi
25 Andrea Ebner
29 Federica Mingolla

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.