Gianluca Branco per il titolo europeo pesi welter

Gianluca Branco per il titolo europeo pesi welter

Gianluca BrancoSabato 22 novembre al PalaCarucci, in Viale Europa 204, a Terracina, nel Lazio, Gianluca Branco sfiderà il polacco Rafal Jackiewicz per il vacante titolo europeo dei pesi welter nel clou di una manifestazione organizzata dall’OPI 2000 di Salvatore Cherchi in collaborazione con il Comune di Terracina e con il Circolo Pugilistico Dante Venturi. La manifestazione inizierà alle 20.00 e sarà trasmessa da Italia 1 alle 23.45.
Nel sottoclou, l’imbattuto peso mediomassimo Alessandro Sinacore (8 vittorie consecutive, 5 prima del limite) sfiderà il più esperto croato Ivan Stupalo (16 incontri, 9 vinti e 7 persi). “Conosco bene Ivan – spiega Sinacore – perché l’ho affrontato due volte da dilettante. E’ un buon tecnico, non lo sottovaluto. Ho imparato a non sottovalutare i miei avversari combattendo contro il lituano Vygaudas Laurinkus: aveva un record di 3-14-3 e quindi avrebbe dovuto essere un avversario facile. Invece, incassava tutto e continuava ad avanzare. Ho vinto ai punti, in sei riprese. Il match del 22 novembre è un passo verso il vacante titolo italiano, che avrei dovuto disputare contro Cristian Marchetti (anch’egli imbattuto, con un record di 9-0-0, 4 vittorie per knock out), ma quest’ultimo si è infortunato. Per il momento, il titolo italiano è il mio obiettivo più importante. E’ ovvio che sogno di diventare campione del mondo, ma per un neo professionista come me è fondamentale fare un passo alla volta.
A Terracina Sinacore combatterà in casa: “Sono nato a Latina ed ho vissuto a Terracina fino a 14 anni. Inoltre, i romani sono abituati ad andare a Terracina nel week-end e sono sicuro che molti di loro saranno presenti alla manifestazione. Mi sento in forma, mi alleno con il maestro Eugenio Agnuzzi, e sono convinto di fornire una bella prestazione sul ring del PalaCarucci.”
L’idolo di Alessandro Sinacore? “Marvin Hagler. Quando si è ritirato (nel 1987) avevo 3 anni (sono nato il 27 dicembre 1984), ma ho imparato ad apprezzarlo guardando i video dei suoi combattimenti. Ho visto anche i pugili delle generazioni successive, ma nessuno mi ha entusiasmato come The Marvelous One.”
Al PalaCarucci combatteranno anche Andrea Scarpa, Andrea Manco e Josip Granic.
I biglietti della manifestazione costano 15 euro (tribuna alta), 20 euro (tribuna bassa) e 25 euro (parterre non numerato) e si possono comprare su www.boxofficelazio.it cliccando su “sport”, poi sull’immagine della “Terracina Boxing Night” e infine su “acquista online”. Nella stessa pagina del sito web, cliccando su “punti vendita” è presente la lista delle attività commerciali che vendono i biglietti nelle province di Roma, Frosinone e Viterbo. Nella città di Terracina, i biglietti sono in vendita presso: Tabacchi Innarrilli (Via Basilicata), Bar Centrale (Via Roma), Bar La Sirena (Via Cristoforo Colombo) e Bar Silvio (Piazza Antonelli).

 

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.