Ginnastica ritmica a Mosca, Russo e Agiurgiuculese nella top 10

Ginnastica ritmica a Mosca, Russo e Agiurgiuculese nella top 10
Torneo Internazionale a Mosca, Torneo Gazprom Ginnastica Ritmica

Alessia Russo, protagonista nel torneo internazionale in Russia

Sabato 21 febbraio si è svolto a Mosca il Torneo Internazionale di ginnastica ritmica che fa da contorno al Grand Prix Gazprom, dove hanno calcato la pedana le nostre Alessia Russo e Alexandra Agiurgiuculese, rispettivamente nella categoria senior e junior. La ginnasta dell’Armonia d’Abruzzo raggiunge ex aequo la sesta piazza con la ginnasta azera Ayshan Bayramova, entrambe a quota 65,416. (punteggi di Alessia: cerchio 16,950, palla 15,833, clavette 16,400, nastro 16,233)
L’esordiente Agiurgiuculese, in forza alla società Udinese, si guadagna invece un ottima ottava posizione con 55,865 punti, grazie soprattutto al punteggio ricevuto alla fune, tra i migliori della gara. (punteggi di Alexandra: fune 15,016, cerchio 14,233, palla 13,316, clavette 13,300). Nella competizione junior dominano le ginnaste dell’est, si classifica infatti prima la russa Alina Ermolova (punti 63,916) mentre in seconda posizione troviamo la bielorussa Yulia Evchik (punti 62,132), seguite a ruota dall’incursione della statunitense Evita Griskennas (punti 59,832).
Sicuramente tra queste giovani promesse della ginnastica ritmica vedremo le stelle internazionali del futuro, sperando di trovarvi anche la nostra promettente Agiurgiuculese che alla sua prima uscita internazionale dimostra di saper condurre a dovere la gara.
Sul fronte senior, la cima della classifica è così composta: prima piazza per la russa Ekaterina Vedeneeva (punti 70,999), seconda posizione per la giapponese Kaho Minagawa (punti 68,599), terza classificata la uzbeka Anastasiya Serdyukova (punti 68,349). Anche per la nostra Alessia Russo si è dimostrata una trasferta produttiva, proseguendo la scia positiva della ginnastica ritmica italiana.
Sara Sangalli

Oggi sono di scena le finali, visibili in streaming dal sito della federazione russa
classifica junior torneo internazionale
classifica senior torneo internazionale

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.