Giochi Europei, nel Badminton esordio con due successi

Due vittorie e una sconfitta per i tre atleti Azzurri impegnati nella prima giornata di gare di Badminton ai Giochi Europei di Baku 2015.

Giochi Europei, nel Badminton esordio con due successi

Baku – Due vittorie e una sconfitta per i tre atleti Azzurri impegnati nella prima giornata di gare di Badminton ai Giochi Europei di Baku 2015.

La prima vittoria è targata Rosario Maddaloni che ha sconfitto in due set (21-3; 21-10) il Maltese Samuel Cali, match valido per il Gruppo B.

“Sono contento dell’esordio – le parole di Maddaloni – ero molto concentrato e sono partito subito forte. E’ stata una buona esperienza per prendere confidenza con la palestra che è tutta nuova. Andiamo avanti con fiducia perchè abbiamo lavorato bene”.

Successivamente Maddaloni, insieme al compagno del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Giovanni Greco ha battuto in due set (21-17; 21-16) i Lituani Povilas Bartusis e Alan Plavin nella prima partita del girone C di doppio maschile.

“Era importante partire con il piede giusto – ha detto Giovanni Greco – questa vittoria ci predispone bene per il prossimo match. Siamo pronti a lottare per giocarci la qualificazione ai quarti di finale”.

L’atleta Azzurra, Jeanine Cicognini (GG SS Fiamme Oro), ha ceduto in due set (21-10; 21-6) contro la Ceca Kristina Gavnnholt, già numero 28 del Ranking BWF e si prepara già per la giornata di domani che vedrà impegnati anche Greco e Maddaloni nei rispettivi gironi.

Gare di Domani
ore 09.40 (CET): Rosario Maddaloni – Misha Zilberman (ISR)
ore 14.20 (CET): Jeanine Cicognini – Jana Ciznarova (SVK)
ore 17.40 (CET): Giovanni Greco/Rosario Maddaloni – Beck/Heinz (GER)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.