Giochi Europei, nel Badminton gli azzurri ancora in corsa

Nella seconda giornata di gare nel torneo di Badminton azzurri ancora in corsa per il passaggio del turno anche se è difficile. Intanto arriva la prima vittoria della Cicognini.

Giochi Europei, nel Badminton gli azzurri ancora in corsa

Baku – Centrata la prima vittoria ai Giochi Europei di Baku 2015 per l’atleta Azzurra Jeanine Cicognini che ha superato in due set (21-16; 21-17) la Slovacca Jana Ciznarova. 

“Finalmente sono riuscita a sbloccarmi – ha detto la Cicognini -. Credo di aver giocato bene in diversi tratti della partita e questo mi mette di buon umore in vista del match di domani. A questi livelli nessuna avversaria va sottovalutata e quindi è importante rimanere concentrati. Lo Staff Federale mi sta aiutando e per questo sono felice. Se riesco a giocare come oggi tutto è possibile”.

Non è arrivato il successo invece nel singolare e nel doppio maschile dove gli avversari di giornata si presentavano come i più duri nel girone.

Infatti l’Azzurro Rosario Maddaloni ha chiuso in due set (21-12; 21-15) a favore del suo avversario, l’Israeliano Misha Zilberman, numero 50 nel ranking BWF e nel doppio maschile i Tedeschi Raphael Beck e Andreas Heinz, numero 28 del Ranking BWF, hanno superato il doppio maschile Azzurro formato da Rosario Maddaloni e Giovanni Greco in due set (21-14; 21-6).

In tutti i gironi servirà una vittoria nella terza giornata di gare di domani per assicurarsi l’accesso agli ottavi nei singolari con Cicognini e Maddaloni e ai quarti con Greco e Maddaloni. 

Programma di Domani
ore 06.00 (CET): Rosario Maddaloni – Kanan Rzayev (AZE)
ore 15.20 (CET): Jeanine Cicognini – Kaja Stankovic (SLO)
ore 16.40 (CET): Giovanni Greco/Rosario Maddaloni – Durkinjak/Hoebling (CRO)

Link del Torneo: 

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.