Gli azzurri per i Mondiali di canoa slalom junior e under 23

Gli azzurri per i Mondiali di canoa slalom junior e under 23
Sono a Foz do Iguacu, in Brasile, gli azzurri che la prossima settimana rappresenteranno l’Italia ai Mondiali di canoa slalom junior e under 23

Jakob Wegerok

Sono a Foz do Iguacu, in Brasile, gli azzurri che la prossima settimana rappresenteranno l’Italia ai Mondiali di canoa slalom junior e under 23.
Si tratta di un primo assaggio di atmosfera carioca per la canoa internazionale che nel 2016 tornerà in Brasile per l’appuntamento dei giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. La prossima settimana però spazio e palcoscenico ai giovani pagaiatori provenienti da tutto il mondo tra i quali anche gli azzurri, giunti a Foz do Iguacu con una delegazione carica e determinata.
Jakob Weger (SC Merano) rappresenterà il tricolore nel K1 junior mentre nel K1 under 23 saranno in gara il Forestale Giovanni de Gennaro ed il portacolori del CC Verona Zeno Ivaldi. Nel K1 under 23 femminile spazio a Clara Giai Pron (Forestale) e a Chiara Sabattini, alla sua prima uscita con i nuovi colori delle Fiamme Azzurre, club già presente nel settore dell’acqua piatta che apre le proprie porte ora anche agli specialisti delle paline e delle onde. Nella canadese monoposto junior toccherà invece a Raffaello Ivaldi (CC Verona) difendere i colori azzurri mentre nel C1 under 23 spazio al Forestale Roberto Colazingari e al pagaiatore del CCKValstagna Paolo Ceccon.
Italia che dovrà lottare in un palcoscenico internazionale di prim’ordine con 300 atleti provenienti da 45 paesi che proveranno a darsi battaglia per portare a casa i titoli iridati.
Si comincia martedì con la cerimonia d’apertura; mercoledì e giovedì invece spazio alle batterie di qualifica per tutte le categorie, da venerdì a domenica semifinali, finali e gare a squadre.
Per tutti i dettagli dell’evento ecco il sito ufficiale:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.