Gli azzurri pronti per l’ottava prova mondiale di Boulder

La nazionale azzurra questo fine settimana tornerà in parete per l’ottava prova di Coppa del Mondo Boulder in programma a Sheffield, Inghilterra, il 2 e 3 Luglio.
Per l’occasione saranno quattro i climbers azzurri convocati dal Tecnico Carlo Beltrame: Jenny Lavarda, Christian Core, Stefan Scarperi e Niccolò Ceria. Gli atleti saranno accompagnati dal Capitano Giocatore Christian Core.
Carlo Beltrame commenta in questo modo la scelta dei due giovani: “Per Scarperi e Ceria è un po’ un test per Arco. Uno dei due parteciperà al mondiale, non faranno grandi cose data la loro inesperienza ma è giusto lasciare una porta aperta ai giovani. Per Arco è già deciso tutto, tranne questa scelta dell’ultima ora. Domani faremo l’ultimo ritiro a Bolzano per la Speed e poi, prima del mondiale c’è ancora Chamonix sia con la Coppa Europa Giovanile Speed il 10 Luglio e per i “grandi” quella lead e speed il 12 e 13 Luglio. Ci sarà poi anche Friedrichshafen con la Coppa Europa Giovanile Speed il 14 Luglio.”
Il programma di gara partirà Sabato 2 Luglio alle ore 10.00 con le qualificazioni maschili a cui seguiranno quelle femminili alle ore 14.30.
Domenica 3 Luglio si entrerà nel vivo con le semifinali alle ore 10.30 e le finali alle ore 16.15, a seguire le premiazioni.
In Classifica generale la prima donna italiana è Jenny Lavarda in sedicesima posizione mentre tra gli uomini il primo azzurro è Gabriele Moroni in trentaduesima posizione. (com stampa)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.