Gran Prix Ginnastica di Cagliari: tante stelle straniere hanno assicurato la presenza

Gran Prix Ginnastica di Cagliari: tante stelle straniere hanno assicurato la presenza

 

Le azzurre di ginnastica ritmica in azione

Manca poco ormai al Gran Prix di Ginnastica Rana Gioiaverde Cup 2012 che si svolgerà a Cagliari il 24 novembre. L’appuntamento del Pala Rockfeller ha ormai assunto i contorni di evento mondiale grazie alla presenza di un vasto e qualificato lotto di atleti stranieri. A cominciare dai russi Emin Garibov (finalista a Londra 2012 in tre specialità) e Aleksandr Baladin (quarto agli anelli a Londra) e il croato Filip Ude (argento al cavallo a Pechino 2008).
Per la ginnastica artistica femminile interverranno invece la rumena Diana Bulimar, bronzo a squadre con la Romania alle ultime Olimpiadi e l’ucraina Mariya Livchicova , 6^ al Corpo Libero agli europei di Bruxelles. Per la ginnastica la ritmica si potrà ammirare invece, la bulgara Silviya Miteva , stella nascente e finalista nella combinata alle ultime Olimpiadi di Londra 2012.
Folta e qualificata anche la pattuglia degli azzurri. Certa la presenza dei rappresentati dei corpi dello stato che hanno dato lustro alla ginnastica in questi anni, a cominciare dal gruppo sportivo dell’aeronautica militare, con Matteo Morandi, Alberto Busnari, Enrico Pozzo, Paolo Ottavi con i compagni Matteo Angioletti, Lorenzo Ticchi, Paolo Principi e Nicola Bartolini, e quelli dell’Esercito Italiano, Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, con Giorgia Campana, Chiara Gandolfi ed Enus Mariani per la squadra femminile. Per la ginnastica ritmica le “Farfalle” tre volte Campionesse del Mondo e Julieta Cantaluppi, tutte appartenenti al Gruppo Sportivo di Vigna di Valle. Quella di Cagliari sarà l’occasione per “salutare” e rende omaggio al gruppo di atlete che hanno dominato la scena negli ultimi anni, avendo alcune di esse annunciato l’abbandono delle competizioni di alto livello alla fine della stagione.
Per uno spettacolo simile non si poteva che attendere un tutto esaurito ormai certo, quando ancora mancano 4 giorni all’evento
L’orario d’inizio della manifestazione è previsto per le ore 16.00, con apertura cancelli a partire da un’ora prima. La prevendita sta procedendo a gran ritmo, sono stati staccati già 2000 biglietti.
E’ possibile ancora acquistare i pochi biglietti rimasti sul sito www.ticketone.it, tramite call center 892.101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. E’ inoltre operativa una Segreteria dedicata che risponde ai numeri 070.9531214 – 345.7603136 e all’indirizzo email: grandprix.cagliari@gmail.com. Sono previste riduzione per i tesserati FGI e secondo riduzioni di legge.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.