Grand Prix Thiais: Alessia Russo in pedana per l’Italia

Grand Prix Thiais: Alessia Russo in pedana per l’Italia

grand prix thiais 2014
Durante il weekend (dall’8 al 9 marzo) si terrà il torneo internazionale di ginnastica ritmica nella città di Thiais (Grand Prix Thiais), giunto alla sua 28° edizione. Il torneo prevede sia la competizione a squadre che individuale per le ginnaste senior. L’Italia parteciperà mandando in pedana l’atleta in forza all’Armonia d’Abruzzo Alessia Russo, accompagnata dalla tecnica Chiara Del Grosso e dalla responsabile della Delegazione Germana Germani.
Alessia ha esordito molto bene in questo 2014, arrivando quinta al torneo internazionale di Los Angeles di gennaio, alimentando le speranze per una promettente trasferta su suolo francese.
Le individualiste si esibiranno alle clavette, al cerchio, alla palla e al nastro, mentre le squadre porteranno gli esercizi alle 10 clavette e alle tre palle e due nastri.
Nell’edizione precedente, il concorso generale vide un podio tutto russo, composto da  Margarita Mamun, Daria Svatkovskaya e Alexandra Merkulova, mentre per l’Italia Bertolini conquistò la diciottesima piazza. Margarita Mamun fece piazza pulita di tutte le concorrenti, portandosi via l’oro anche nelle finali di tutti e quattro gli attrezzi.
La lista di partecipanti dell’edizione 2014 promette una competizione entusiasmante, grazie anche alla presenza confermata delle atlete ucraine, che fino all’ultimo non erano inserite in lista a causa della complicata situazione del paese in queste settimane.
Solitamente il torneo di Thiais non viene trasmesso in streaming web, sarà possibile reperire informazioni dal sito internet ufficiale e sulla pagina Facebook.
Sara Sangalli

Le partecipanti in ordine alfabetico per nazione:

AUSTRIA
Nicole Ruprecht
Natascha Wegscheider

AUSTRALIA
Danielle Prince

AZERBAIJAN
Gulsum Shafizada

BIELORUSSIA
Melitina Staniouta
Arina Charopa

BRASILE
Angélica Kvieczynski

BULGARIA
Sara Staykova

CANADA
Patricia Bezzoubenko

CINA
Jiahui Liu

COREA
Song E Chun

FINLANDIA
Kati Rantsi

FRANCIA
Ambre Chaboud
Kseniya Moustafaeva

ITALIA
Alessia Russo

JAPAN
Kaho Minagawa

LETTONIA
Jelizaveta Gamalejeva

REPUBBLICA CECA
Monika Mickova
Anna Sebkova

RUSSIA
Yana Kudryavtseva
Margarita Mamun
Maria Titova

SPAGNA
Carolina Rodriguez

GERMANIA
Jana Berezko-Marggrander
Laura Jung

ISRAEL
Neta Rivkin
Victoria Veinberg Filanovsky

UCRAINA
Anastasiia Mulmina
Anna Rizatdinova

UZBEKISTAN
Anastasiya Serdyukova

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.