Il direttore tecnico della sezione di ginnastica artistica maschile, Giuseppe Cocciaro ha comunicato i nomi dei cinque ginnasti che, tra venti giorni esatti, parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi.
Dopo l’All Around degli Assoluti 2024 che ha confermato, di fatto, la solidità e l’affidabilità dei tre generalisti di punta, il coach azzurro ha convocato il nuovo campione italiano Lorenzo Minh CASALI, l’uscente Mario MACCHIATI, entrambi del Gruppo delle Fiamme Oro, e il terzo classificato Yumin ABBADINI, neo aviere dell’Aeronautica Militare.
I tre alfieri FGI, a Parigi, nella gara di ammissione del 27 luglio, gareggeranno su tutti e sei gli attrezzi, competendo anche per i due posti nel concorso generale.
Spazio anche per Nicola BARTOLINI – che dovrà coprire quel corpo libero nel quale si laureò campione iridato nel 2021 a Kitakyūshū, il volteggio, le parallele pari ed eventualmente gli anelli – e per Carlo MACCHINI, agente della Polizia di Stato, specialista a sbarra e cavallo con maniglie.