I convocati della Canoa Velocità per Coppa a Szeged

I convocati della Canoa Velocità per Coppa a Szeged

Canoa Velocità Coppa del Mondo a MilanoL’Italia della canoa velocità riparte; e dopo la prima prova andata in scena due settimane fa a Milano è pronta per rimettersi in gioco a Szeged, in Ungheria, in quella che è definita la culla della canoa. Dopo Milano l’Italia ha preferito non gareggiare nella seconda prova di Racice, in Repubblica Ceca, concentrandosi così sull’evento in programma da giovedì a domenica in Ungheria al quale prenderanno parte dieci azzurri, otto dei quali a medaglia proprio a Milano.
Ci sarà il K4 protagonista dell’argento sui 1000 metri composto da Mauro Crenna, Nicola Ripamonti, Alberto Ricchetti e Albino Battelli; sulle acque ungheresi saranno in acqua anche Giulio Dressino e Matteo Torneo che all’Idroscalo dipinsero di bronzo la loro prova nel K2 1000. In gara a Szeged anche Sergiu Craciun nel C1 1000 e il C2 di Daniele Santini e Nicolae Craciun d’oro nella prova milanese sui 200 metri. Recuperato, dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto ai box a Milano, anche Maximilian Benassi con il pagaiatore azzurro in forza alle Fiamme Gialle che rappresenterà l’Italia a Szeged nel K1 1000.
Velocisti e donne proseguono invece i rispettivi raduni all’Idroscalo di Milano con l’obiettivo di migliorare ulteriormente in vista dei successivi appuntamenti internazionali. A Szeged gli azzurri si troveranno di fronte ad una concorrenza decisamente agguerrita con molti paesi reduci dalla prova di Racice nella quale ben 16 nazioni sono andate a medaglia.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.