IFSC Coppa del Mondo Boulder: chi fermerà la Stöhr?

IFSC Coppa del Mondo Boulder: chi fermerà la Stöhr?
Anna Sthor in azione in IFSC Coppa del Mondo

Anna Stohr in azione in IFSC Coppa del Mondo

La IFSC Coppa del Mondo Boulder è in pieno svolgimento. Lo scorso fine settimana si è celebrata a Log Dragomer, in Slovenia, la quarta prova mentre sabato prossimo si torna in Austria, a Innsbruck, per la quinta.
Tra le donne c’è veramente poca storia. Anna Stöhr è indiscutibilmente la più forte della stagione. In Slovenia ha chiuso ancora una volta in testa, salendo a punteggio pieno in classifica, con una distanza incolmabile sulla seconda, la giapponese Noguchi, quarta in Slovenia. Alle spalle della dominatrice della stagione, staccata per soli 2 tentativi, è finita, un po’ a sorpresa, la francese Le Neve. Ad Innsbruck è probabile assistere all’ennesima show della bella climber austriaca.
Tra gli uomini, invece, la situazione è all’opposto. Non c’è nessun dominatore. In Slovenia ha vinto a sorpresa il canadese Sean McColl. L’unico degli uomini di classifica in grado di ben figurare è stato lo zar Sharafutdinov, terzo, e ancora leader nella generale. McColl grazie al successo di Log Dragomer (unico a chiudere tre blocchi in finale) si porta a ridosso dei primi, ma la lotta per il successo finale appare ristretta al russo, all’austriaco Schubert, vincitore ad aprile nella terza prova, e al francese Glairon Mondet, molto regolare fino alla gara in Slovenia.
Per risultati e classifiche sito ifsc

CLASSIFICA LOG DRAGOMER
1. McColl Sean CAN
2. Hojer Jan GER
3. Sharafutdinov Dmitrii RUS
4. Lachat Cédric SUI
5. Kassay James AUS
6. Tauporn Thomas GER
7. Hori Tsukuru JPN
8. Barrans David GBR

DONNE
1. Stöhr Anna AUT
2. Le Neve Melissa FRA
3. Coxsey Shauna GBR
4. Noguchi Akiyo JPN
5. Markovic Mina SLO
6. Chevrier Anne-Laure FRA
7. Puccio Alex USA
8. Saurwein Katharina AUT
8. Stotz Rebekka

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.