Il Campionato Italiano Boulder 2017 e Melloblocco all’insegna dello spettacolo

La competizione della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana si svolgerà il 12 e 13 maggio, nell’ambito del meeting internazionale che quest'anno ha rischiato di non svolgersi.

Il Campionato Italiano Boulder 2017 e Melloblocco all’insegna dello spettacolo

Il Campionato Italiano Boulder 2017 organizzato dalla Federazione Arrampicata Sportiva Italiana approda al Melloblocco, il più grande meeting internazionale di arrampicata su roccia al mondo, in programma il 12 e il 13 maggio tra le bellezze della Val Masino e Val di Mello, in provincia di Sondrio.

La Federazione in qualche modo corre così in aiuto al Melloblocco, che all’inizio dell’anno ha rischiato di sparire, e insieme provano a regalare uno spettacolo sportivo di qualità alle migliaia di appassionati che ogni anno arrivano nel nostro paese per assistere alle performance dei migliori boulderisti al mondo.  In particolare il Comitato Regionale FASI della Lombardia, si occuperà della logistica e della gestione operativa della gara, che prevede un importante sforzo organizzativo. Sarà, infatti, trasportata ed installata una parete di arrampicata mobile della lunghezza di 30 metri, dotata di idonea copertura, in un luogo bello ma non facilmente accessibile.

Soddisfatto il Presidente della Federazione Ariano Amici, che ha dichiarato: “Una manifestazione del genere richiede un impegno economico sicuramente importante per la FASI, che ha deciso di organizzare il campionato italiano con queste modalità per avvicinare l’arrampicata sportiva in artificiale al bouldering. Obiettivo che vogliamo raggiungere grazie alla collaborazione degli organizzatori di Melloblocco e di tutti coloro che si sono resi disponibili”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.